Ciao a tutti, mi chiamo elio ho un piccolo appezzamento di terreno circa mq 1700 e nello stesso vorrei mettere circa tre arnia per hobbj producendo miele a uso familiare, vi chiedo a tutti voi dei consigli in merito sia per iniziare e sia per il prosieguo e per la manutezione delle arnie , faccio presente che inizio da zero .
Vi ringrazio con cuore
elio
Mi presento
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
- ivan78
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Mi presento
ben arrivato ... complimenti x questa scelta di entrare nel forum... non esitare a fare domande...
- romauro
- Pupa

Ciao Elio benvenuto!!1700 metri sul livello del mare è gia' una bella altezza.. dove vivi?'
- Claudio
- Ape spazzina

Benvenuto sul Forum !!!!
- dax
- Larva

Ciao, benvenuto.
- benny
- Ape guardiana

Benvenuto elio!!!
- elio
- Nuovo Utente

Ciao Romano vivo nel Molise il mio paese e situato sull livello del mare circa 500 metri
ciao
elio
ciao
elio
- APESTOFF
- Ape nutrice

Per non incorrere in brutte sorprese ti chiarisco un pò le idee.
1 Devi fare un corso di apicoltura per principianti
2 Non avendo la possibilità di fare un corso ti consiglio di appoggiarti ad un'apicoltore esperto in materia
3 Come detto sopra devi fare quello che ti ho scritto. In seguito saprai arrangiarti
4 Per quanto riguarda la manutenzione delle arnie con l'esperienza sono certo che metterai a frutto il tutto
5 La tua situazione attuale è il top dell'avventura apistica
6 Sono del Trentino e la nostra cultura impone l'arte di arrangiarsi (essere autosufficenti) Abbiamo il culto della civiltà tedesca
7 Ti auguro di riuscire nei tuoi propositi
1 Devi fare un corso di apicoltura per principianti
2 Non avendo la possibilità di fare un corso ti consiglio di appoggiarti ad un'apicoltore esperto in materia
3 Come detto sopra devi fare quello che ti ho scritto. In seguito saprai arrangiarti
4 Per quanto riguarda la manutenzione delle arnie con l'esperienza sono certo che metterai a frutto il tutto
5 La tua situazione attuale è il top dell'avventura apistica
6 Sono del Trentino e la nostra cultura impone l'arte di arrangiarsi (essere autosufficenti) Abbiamo il culto della civiltà tedesca
7 Ti auguro di riuscire nei tuoi propositi