nutrimento arnie polistirolo

Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Avatar utente
lorenzo
Uovo
Uovo
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/11/2016, 10:48
Ultima attività: -
Sesso: Maschile
Apicoltore per: Hobby

nutrimento arnie polistirolo

Messaggio da lorenzo »

Buongiorno. .dovrei nutrire dei nuclei che ho messo in arnie di polistirolo...qual è il modo più pratico ed economico?...ho visto i nutritori a tasca..ma preferivo risparmiare un po...anche facendomi da solo li sciroppo
Avatar utente
LucaRN
Ape ceraiola
Ape ceraiola
Messaggi: 379
Iscritto il: 28/10/2015, 1:30
Ultima attività: -
Sesso: Maschile
Apicoltore per: Hobby
Località: Rimini
Contatta:

Re: nutrimento arnie polistirolo

Messaggio da LucaRN »

lorenzo ha scritto: 01/07/2017, 9:00 Buongiorno. .dovrei nutrire dei nuclei che ho messo in arnie di polistirolo...qual è il modo più pratico ed economico?...ho visto i nutritori a tasca..ma preferivo risparmiare un po...anche facendomi da solo li sciroppo
Ciao, io ho sacrificato un coperchio delle arnie in polistirolo e l'ho forato in modo da poterci innestare il barattolo da 1 kg di miele rovesciato. Quando ho bisogno di nutrire metto quel coperchio col barattolo. Se poi ti serve tutto chiuso puoi metterci un pezzo di cartone e del nastro di carta. Spesa zero!
Pur'io vorrei la pace:
— diceva l'Ape a un Grillo —
ch'er lavoro tranquillo
me soddisfa e me piace.
Ma finché su la terra
parleranno de guerra
terrò sempre, a bon conto,
un pungijone pronto:
er pungijone mio
che m'ha arrotato Iddio.
- Trilussa
Avatar utente
Memphe83
Ape magazziniera
Ape magazziniera
Messaggi: 323
Iscritto il: 11/06/2014, 8:44
Ultima attività: -
Sesso: Maschile
Apicoltore per: Hobby
Località: Provincia di Vicenza

Re: nutrimento arnie polistirolo

Messaggio da Memphe83 »

Avendo dello styrodur avanzato mi son fatto un nutritore simile a quello che vendono per i poli, così non ho dovuto bucare i coperchi delle arnie.
Ut sementem feceris, ita metes.

Cicerone.
Rispondi
+