telaini melario in plastica
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- pietro71
- Uovo

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
telaini melario in plastica
Buongiorno amici, mi piacerebbe sentire diverse opinioni sull'uso di questi telaini da melario.Io personalmente non ho esperienza ,e dovendo iniziare a produrre un po di miele da febbraio marzo con telaini nuovi e non costruiti, pensavo di recuperare un po di tempo eliminando la costruzione degli stessi. Parallelamente a tutto questo ci potrebbe essere una minore difficolta' nel lavaggio e stoccaggio del telaio vuoto, che ne pensate? avete esperienza in merito? qualcuno li ha provati?.
- Mr. Clock
- Ape bottinatrice

Re: telaini melario in plastica
Provati con esito negativo, scarsissima attitudine all'accettazione.
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
- ivan78
- Ape bottinatrice

io personalmente non li ho usati ma diffido molto di mettere dentro all'alveare prodotti non naturali. poi non vedo il guadagno ne di soldi ne di tempo.
- pietro71
- Uovo

Hmmmm immaginavo una risposta del genere....ci ho provato, e mi fido di voi...il guadagno poteva essere solo in questioni di tempo non in soldi, visto che come gia' scritto, i telaini sono nuovi e non costruiti. Qui le fioriture sono abbondanti ma per pochissimo tempo , a fine febbraio avro' ettari ed ettari di asfodeli ma solo per due o tre settimane, dovro' stimolarle e far costruire i telaini uno per uno prima di mettere il melario ,non mi resta che abbandonare quest'idea folle.
Grazie
Grazie