Buongiorno,
Sono un apicoltore hobbista, possiedo alcune arnie solo per autoconsumo. Siccome vorrei mettermi in regola con la normativa vigente, sono andato presso l'ASL di competenza per la denuncia degli alveari. Qui il veterinario, responsabile del servizio, mi ha comunicato che devo aprire una SCIA ??!!
E' corretto? Credevo che non era necessaria in caso di Autoconsumo.
Dopo alcune ricerche in internet ho visto che è possibile fare la denuncia direttamente on-line collegandomi alla Banca Dati Apistica Regionale (GisaCampania) operazione che ho fatto: dovrei ricevere il codice pin per l'accesso.
E' corretta la procedura che ho eseguito?
Ringrazio in anticipo quanti vorranno aiutarmi.
Saluti
Denuncia alveari
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Luca_bee
- Pupa

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Denuncia alveari
Ciao! io per tutta la procedura mi affido all'associazione cui mi sono iscritto.
l'iscrizione mi è costata 10€ ma il resto e la denuncia mi viene gratis e in automatico. Non hai un'associazione che si prenda carico?
l'iscrizione mi è costata 10€ ma il resto e la denuncia mi viene gratis e in automatico. Non hai un'associazione che si prenda carico?
- apibuster
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Denuncia alveari
Buongiorno Ant63, per la denuncia apiari bisogna compilare il modulo specifico inserendo anche le coordinate gps della locazione degli alveari. Considera che andrebbe inviato dal 1 novembre al 31 dicembre di ogni anno. Se vuoi il file manda un indirizzo mail che ti giro il modulo. Successivamente dovresti iscriverti all'associazione di riferimento del tuo paese e delegare la persona preposta all'invio della documentazione. Considera che la cosa e' obbligatoria per cui sarebbe meglio regolarizzare la tua posizione. Saluti Apibuster
N.B. per poter effettuare la denuncia bisogna avere il numero di codice apiario rilasciato dal BDA (banca dati apistica) che viene rilasciato a seguito richiesta.
N.B. per poter effettuare la denuncia bisogna avere il numero di codice apiario rilasciato dal BDA (banca dati apistica) che viene rilasciato a seguito richiesta.