Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Ciao,
sono surfbee un principiante entrato in questo bellissimo mondo da qualche anno aiutando un apicoltore che con molta generosità e pazienza mi ha insegnato le basi e alcuni dei tanti trucchi che lo formano. Finalmente da una settimana ho deciso di partire da solo creando una postazione formata da 11 famiglie e come ben sapete tra il guardare un professionista e mettere in atto tutto ciò che hai assimilato c è una bella differenza, è li che prendono forma tanti di quei dubbi e problemi i quali a volte non esistono nemmeno, vi confesso che con una prima lettura mi avete già fornito le risposte (più che competenti) che cercavo, complimenti e spero di poter continuare ad avvalermi della vostra professionalità cercando nel tempo di riuscire a fornire anche un mio modesto contributo a questo interessantissimo forum.
Un salutone da surf bee
ciao e benvenuto da parte mia....
come hai detto bene, in queso forum spesso nn c'è bisogno neanke di chiedere delucidazioni xkè persone competenti ke fanno di quest'arte una passione hanno già risposto ad altri appassionati come noi alle prime armi.... tu almeno sei da un paio di anni dietro ad un apicoltore professionista io invece ci sto dietro dal mese di aprile e spero insieme con le varie discussioni di questo forum di poter divertirmi rispettando le api ke quotidianamente fanno un lavoro molto importante per l'ecosistema... peccato ke nn tutti lo capiscono...
e si è proprio vero, purtroppo nn tutti possono capire e rispettare in quanto nn vedono giornalmente il lavoro e soprattutto l organizzazione che c è dietro questi piccoli animaletti , un saluto