Ciao a tutti.
Tra i prodotti a disposizione secondo voi qual è l’acaricida più utilizzato in apicoltura?
Prodotto antivarroa più usato
- Ludovica
- Ape magazziniera

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Prodotto antivarroa più usato
Api-bioxal (acido ossalico)
- dax
- Larva

Api-bioxal
- lucio
- Ape ceraiola

Acido ossalico
- manupic
- Nuovo Utente

Buongiorno,
mi inserisco qui visto che si parla di ossalico...
Vorrei sapere l'esatto dosaggio di acido ossalico per 1 arnia con api su 3 telai e dove gocciolare l'acido...E' meglio sui traversi dei telai o tra un telaio e l'altro? Se così non c'è pericolo che cada sotto e non sulle api? Inoltre a che ora della giornata fare il trattamento?
Grazie!!
mi inserisco qui visto che si parla di ossalico...
Vorrei sapere l'esatto dosaggio di acido ossalico per 1 arnia con api su 3 telai e dove gocciolare l'acido...E' meglio sui traversi dei telai o tra un telaio e l'altro? Se così non c'è pericolo che cada sotto e non sulle api? Inoltre a che ora della giornata fare il trattamento?
Grazie!!
- raff
- Uovo

5ml interfavo.manupic ha scritto:Vorrei sapere l'esatto dosaggio di acido ossalico per 1 arnia con api su 3 telai
Tra un telaio e l'altro.manupic ha scritto:dove gocciolare l'acido...E' meglio sui traversi dei telai o tra un telaio e l'altro?
No, se cade ci sono poche api.manupic ha scritto:Se così non c'è pericolo che cada sotto e non sulle api?
Nelle ore centrali, quando le temperature sono più alte.manupic ha scritto:Inoltre a che ora della giornata fare il trattamento?