consigli
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- mig
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
consigli
Ciao a tutti, sono ormai 20 gg che ho posizionato la famiglia, dopo una riduzione della covata, ho notato che questa settimana la famiglia è molto più attiva, può essere dovuto alla fine della fioritura di acacia?(anche xkè il nido è abbastanza pieno di miele).. Mi chiedevo poi visto che la famiglua è su 9 telaini + diaframma (ultimi 2 telaini iniziati adesso a costruire) quando dovrò mettere melario... Poi l apiario è nei pressi di 4 h di girasoli e forse(non ne sono sicuro) 4h di erba medica che fioriranno entro un mese... Queste faranno produrre un po di miele? Gazie a tutti
- Carlos
- Ape nutrice

Re: consigli
Non tutti dispongono di 4h di girasole e 4h di erba medica.mig ha scritto: l apiario è nei pressi di 4 h di girasoli e forse(non ne sono sicuro) 4h di erba medica che fioriranno entro un mese... Queste faranno produrre un po di miele? Gazie a tutti
- lucio
- Ape ceraiola

Re: consigli
Se l'erba medica è da foraggio verrà sfalciata all'inizio della fioritura e non riuscirai a fare miele, il girasole negli ultimi anni ha causato la morte di molte api. Il motivo è ancora sconosciuto, sembra sia dovuto a sementi OGM.