Salve a tutti... eccomi di nuovo!
Vorrei acquistare uno smielatore e sono molto indeciso tra questi due marchi: tutti e due a 9 telaini, radiali con trasmissione elicoidale, lega ha il rubinetto a svuotamento completo e quarti no, lega ha ingranaggi in alluminio mentre quarti in plastica. il resto è tutto in acciaio inox.
Lega (iniziale 560) offerta 435 contro quarti a 330?????
Cosa mi consigliate: adesso ho tre alveari ma vorrei arrivare presto a 10 e magari crescere ancora un pochino...se le api vogliono!!!
Smielatore Lega o Quarti????
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- lucio
- Ape ceraiola

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Smielatore Lega o Quarti????
Ciao Tony, lo smielatore della lega è di qualità maggiore in confronto a quarty.
La plastica viene utilizzata per ridurre i costi ed avere un prezzo più abbordabile.
Ti consiglio di guardare anche lo smielatore della giordan inox sicuramente meno costoso di lega ma di ottima qualità.
La plastica viene utilizzata per ridurre i costi ed avere un prezzo più abbordabile.
Ti consiglio di guardare anche lo smielatore della giordan inox sicuramente meno costoso di lega ma di ottima qualità.
- camilla
- Nuovo Utente

ho uno smielatrore quarti e gira solo in un verso, è normale oppure ha qualcosa che nn va.E' la prima volta che smielo.
- Ludovica
- Ape magazziniera

Probabilmente c'è qualcosa che non va.
- APESTOFF
- Ape nutrice

Se permettete da un'apicoltore con diversi anni d'esperienza vi consiglio uno smelatore GIORDAN di SCHIO (Prov. Vicenza) Ha un sito di atrezzature apistiche in acciaio inox. Come motori monta solo motori tedeschi. Sono molto affidabili visto che sono 20 anni che uso quel tipo di smelatore. Il sito si chiama GIORDANINOX.IT
E' presente con uno megastand a PIACENZA il primo sab-domenica di marzo e il primo sab-domenica di ottobre a LAZISE sul Garda (uscita AFFI lago di Garda sud- si prende la super-strada e in 10 ' si è a LAZISE)
E' presente con uno megastand a PIACENZA il primo sab-domenica di marzo e il primo sab-domenica di ottobre a LAZISE sul Garda (uscita AFFI lago di Garda sud- si prende la super-strada e in 10 ' si è a LAZISE)
- Marianna
- Pupa

E’ quello motorizzato o manuale?camilla ha scritto:ho uno smielatrore quarti e gira solo in un verso, è normale oppure ha qualcosa che nn va.E' la prima volta che smielo.
- APESTOFF
- Ape nutrice

Se gira solo in un verso il motore costa pochissimo o ha l'inverter bruciato. Ho visto uno smelatore della LEGA tempo fà e il cestello ha una capienza di 15 favi. Sbilanciato. Giordan il cestello è da 16 favi. Bilanciato. Fosse manuale gira in entrambi i sensi.