Salve. Sono da poco entrato in questo forum. Sto iniziando l'avventura nel mondo dell'apicoltura in questi giorni anche se a livello di forniture (arnie, melari e attrezzatura varia) sono stato rifornito abbondantemente da dei parenti che fino a 9, 10 anni fa avevano un piccolo apiario.
Ora per le arnie (ripulite e disinfettante) sono ok ma i melari (che ho già provveduto a pulire) hanno i telaini già formati (puliti, non attaccati da terme e nemmeno molto scuri). Quando mi serviranno posso utilizzarli così come sono? Meglio se ne uso anche solo alcuni e li metto intercalati a dei fogli cerei? Meglio se li elimino?
Voi che dite?!?
Grazie in anticipo!
Vecchi melari... Che me ne faccio?
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- APESTOFF
- Ape nutrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Vecchi melari... Che me ne faccio?
Controlla bene che non vi siano tarme della cera. Se assenti li puoi utilizzare subito.
- Ash
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Vecchi melari... Che me ne faccio?
Grazie mille!