Colori dell'arnia e dei melari

Dal bugno rustico all’arnia razionale
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
benny
Ape guardiana
Ape guardiana
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Colori dell'arnia e dei melari

Messaggio da benny »

quali sono i colori consigliati per dipingere un'arnia e gli eventuali melari e quali quelli sconsigliati ???? Che colori usi per dipingere le tue arnie ???? :eheh:

è vero che le arnie si mettono in fila in modo sfalsato di colori ??? perchè?? :clap:
frincu dragos vasile
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Re: Colori dell'arnia e dei melari

Messaggio da frincu dragos vasile »

le arnie sn verniciate in colori diversi xche cosi le api fanno la differenza tra una ed l altra ed piu importanto le regine quale se sbagliano sarrano amazzate ,(le ape si amazzano tra di loro quando ce il sachegio,se no nn tanto) se tutte le arnie sonno lostesse ,hanno lostesso colore e capitatto che le appe hanno populato le arnie di altre famiglie di piu in zone con vento messe in fila vento da destra a sinistra le ultime arnie dalla parte sinistraeranno piu populate ,le appe sonno daltoniste (nn so se ho scrito bene ) nn distingono rosso ed verde ,tutto il mondo erbace e verde ,booo nn ti so dire io li sto verniciando in tutti ii colori nn ho visto diferenza ancora blu nn ne ho :) alla prosima spesa compro blu
mauroagricolo
Ape nutrice
Ape nutrice

Re: Colori dell'arnia e dei melari

Messaggio da mauroagricolo »

in effetti sembra che non riconoscono il rosso e forse sarebbe meglio non farle rosse .... ma l'ape è sempre tutta da scoprire ............
Rispondi
+