con sta pioggia e sto vento la mia regina vuol sciamare??
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- elisa.oppe
- Uovo

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
con sta pioggia e sto vento la mia regina vuol sciamare??
Salve a tutti, da una decina di giorni pensavo che una delle mie arnie, anche scarsa, fosse orfana.. abbiamo trovato molte celle reali...ma nei giorni a seguire abbiamo trovato uova del giorno, larvette ecc...come è possibile?
- Daniele
- Uovo

Re: con sta pioggia e sto vento la mia regina vuol sciamare?
Di che anno e' la regina? puo' essere che e' vecchia e la vogliono cambiare(ma di questi tempi e' strano), l'altra ipotesi e che ha la virosi...
Cmq non sciama...
Ad oggi che hai fatto?
Cmq non sciama...
Ad oggi che hai fatto?
- elisa.oppe
- Uovo

Ciao! eh sono io che sono inesperta!!!!! e non mi ero accorta che in realtà erano api fucaiole...però ora penso di aver fatto bene!
! ciao
- Daniele
- Uovo

Che hai fatto?riunito cn altra famiglia? scuotendo prima lontano? se vuoi mi dai l'e mail ti mando una foto della covata fucaiola
- elisa.oppe
- Uovo

Ciao, si ho scosso tutti i telaini lontano(tipo 10 m)...che super eplosione di api!! al posto dell'arnia fucaiola ne ho messa un'altra che conteneva un nucleo su 5 telaini davvero scarsi. Spero che il metodo abbia funzionato e non uccidano la nuova sovrana...volevo aspettare qualche giorno prima di controllare per farla ambientare.
Sono sicura che fossero fucaiole perchè ho visto un sacco di immagini e poi tutto torna...niente regina ma presenza di larvette che poi diventano fuchi...grazie cmq per la tua gentilezza!
Sono sicura che fossero fucaiole perchè ho visto un sacco di immagini e poi tutto torna...niente regina ma presenza di larvette che poi diventano fuchi...grazie cmq per la tua gentilezza!
- elisa.oppe
- Uovo

Il metodo ha funzionato!!!Basta fucaiole! w le regine!