Fogli cerei inseriti male

Dal bugno rustico all’arnia razionale
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
leonardo.ballantini
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Fogli cerei inseriti male

Messaggio da leonardo.ballantini »

Ciao a tutti ho comprato le arnie e stamattina mi sono messo a preparare i telaini . Visto che era la prima volta che lo facevo pero non tutti i telaini mi sono venuti bene.. Quindi qualche telaino non ha il foglio cereo inserito bene tipo il filo di acciaio inox piu fuoriuscente , in un telaino in specialmodo mentre lo stavo inserendo con i cavetti della batteria ha subito una scarica troppo forte per la vicinanza dei cavetti e si è rotto . La mia domanda è la seguente : Visto che sto iniziando adesso puo creare problemi avere dei telaini non inseriti bene ?visto che un telaino puo durare abbastanza tempo .. il telaino con il filo rotto lo devo sostituire ? Grazie Ciao a tutti
mauroagricolo
Ape nutrice
Ape nutrice

Re: Fogli cerei inseriti male

Messaggio da mauroagricolo »

se il filo è scoperto normalmente ci rosicchiano intorno e lo "sciupano" tutto . Meglio se li rifai e parti con dei telai ben costruiti
Saluti
fabio
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice

Re: Fogli cerei inseriti male

Messaggio da fabio »

Quando non vi è importazione è giusta l’osservazione fatta da Mauro, mentre in tempo di abbondanza se i fili non sono ben annegati nel foglio cereo, la regina non depone nelle cellette costruite a ridosso dei fili dell’armatura.
Un saluto a tutto il forum
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
Rispondi
+