ho sbAGLIATO DOVE PRESENTARMI

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
massimo p
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Lavoro

ho sbAGLIATO DOVE PRESENTARMI

Messaggio da massimo p »

scusatemi mi presento, sono Massimo, ho 35 anni di esperienza con le api, sono marchigiano della provincia di anconaho gestito fino a 200 famiglie con risultati discreti, perlomeno discreti. Allo stato attuale mi sono ritirato in pensione, ma qualche famiglia mi piace ancora averla. una curiosità : Allevo le api in arnie molto piccole. Tanto per capirsi subito nel mio nido ci sono solo 6 telai da melario , mentre nel melario ne ho 5. in pratica sono delle marchigiane molto piccole.
fabio
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Re: ho sbAGLIATO DOVE PRESENTARMI

Messaggio da fabio »

Ciao Massimo, con 35 anni di esperienza con le api, sicuramente avrai visto molte evoluzioni nel mondo dell'apicoltura. Non credo che lavori con le arnie Dadant-Blatt, ma con portasciami, utilizzando 6 telaini da melario nel nido e un melario da 5 telaini. In primavera, le api non ti costruiscono sotto al telaino da melario? :ooh: Mi chiedo se questa configurazione ti aiuti a gestire meglio le famiglie in modo più semplice, o se ci sono motivi pratici dietro la scelta di arnie così compatte.
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
Rispondi
+