Non ho trovato, fra i vari settori del forum, la possibilità di cancellare la mia iscrizione.
Trovo il forum assolutamente controproducente per una corretta apicoltura e per uno scambio di esperienze costruttive e pertinenti.
Troppo pressapochismo, troppa improvvisazione, troppa voglia di ergersi a maestro da parte di molti iscritti, a parer mio, assolutamente icompetenti.
Inutile quindi apopartenere ad una comunità che fa dell'apicoltura un fenomeno quasi da baraccone a giudicare i molti, troppi, consigli antitetici e spesso strampalati.
La prego pertanto di cancellare la mia iscrizione a tempo indeterminato affinchè non cada ancora nella tentazione di rispondere per le rime agli strafalcioni di molti.
Le faccio presente che con questo mio post ho infranto la regola sopra citata e pertanto sono da bannare.
Non potendo farlo poi la ringrazio anticipatamente.
Saluti.
A. C.
Al responsabile per cancellazione utente.
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
- Rob
- Ape bottinatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Lavoro
Re: Al responsabile per cancellazione utente.
guarda, è sufficiente che smetti di loggarti, dopo qualche tempo l account viene cancellato automaticamente.. 
a parer mio se davvero ritieni le informazioni riportate su questo forum così deleterie e strampalate potresti insistere tu, invece, spiegandoci come si fa un apicoltura etica e sostenibile.. pertanto, se non ti và di restare è giusto andare per altri lidi.. l apicoltura si fa e non si fa in molti modi, eppure..
in bocca al lupo..
a parer mio se davvero ritieni le informazioni riportate su questo forum così deleterie e strampalate potresti insistere tu, invece, spiegandoci come si fa un apicoltura etica e sostenibile.. pertanto, se non ti và di restare è giusto andare per altri lidi.. l apicoltura si fa e non si fa in molti modi, eppure..
in bocca al lupo..
- Ortega
- Ape ventilatrice

- Apicoltore per: Hobby
Non credo sia una buona idea farti cancellare dal forum, soprattutto considerando che, a mio parere, è uno dei migliori che si trovano online. È un vero punto di riferimento, ricco di informazioni utili e di discussioni interessanti. Certo, ogni tanto ci possono essere dei piccoli screzi tra apicoltori—è normale quando ci si confronta su temi così specifici e tecnici—ma questo non dovrebbe farci perdere di vista il valore del forum.ciocca956 ha scritto: 30/08/2025, 17:51 Non ho trovato, fra i vari settori del forum, la possibilità di cancellare la mia iscrizione.
Trovo il forum assolutamente controproducente per una corretta apicoltura e per uno scambio di esperienze costruttive e pertinenti.
Troppo pressapochismo, troppa improvvisazione, troppa voglia di ergersi a maestro da parte di molti iscritti, a parer mio, assolutamente icompetenti.
Inutile quindi apopartenere ad una comunità che fa dell'apicoltura un fenomeno quasi da baraccone a giudicare i molti, troppi, consigli antitetici e spesso strampalati.
La prego pertanto di cancellare la mia iscrizione a tempo indeterminato affinchè non cada ancora nella tentazione di rispondere per le rime agli strafalcioni di molti.
Le faccio presente che con questo mio post ho infranto la regola sopra citata e pertanto sono da bannare.
Non potendo farlo poi la ringrazio anticipatamente.
Saluti.
A. C.
Anzi, proprio grazie alla varietà di esperienze e conoscenze che vengono condivise, questo forum rappresenta una risorsa impareggiabile. È anche un'opportunità per crescere insieme, imparando dalle diverse opinioni e migliorando la nostra pratica. In definitiva, i momenti di confronto, anche se qualche volta intensi, fanno parte del processo di crescita della comunità e contribuiscono a renderla sempre più solida.
L’importante è non farci distrarre da discussioni momentanee, ma continuare a utilizzare il forum per quello che è: un luogo di confronto e di crescita reciproca. Se ci si concentra sul valore dell’informazione che viene scambiata, possiamo solo guadagnare in esperienza e conoscenza.
Ti auguro una buona continuazione della tua esperienza sul forum, che rimanga un luogo ricco di scambi e di crescita per tutti.
"l'apicoltore sa quello che fa, e fa quello che sa"
- fix62
- Nuovo Utente

- Apicoltore per: Hobby
Sono basito..... rispetto la tua decisione, ne hai pieno diritto, ma l'approccio che dovresti avere è che se trovi gravi inesattezze tra le affermazioni dei forumisti, non ti scandalizzare, di la tua , sii autorevole e il tuo apporto sarà utile e prezioso per tutti i neofiti come me...