buongiorno a tutti,
sono nuovo nel blog, da poco ho avviato una attività di apicoltura in Zambia, che si sta espandendo a livelli esponenziali, tanto che sto pensando insieme ai miei soci, di importare miele in Europa..Il miele è prodotto nelle foreste ed è completamente naturale, inoltre il nostro sistema supporta le famiglie locali delle zone rurali, promuovendo la sostenibilità e la preservazione delle foreste che altrimenti vengono tagliate per la produzione di carbone.
Al momento stiamo lavorando alla documentazione necessaria per l'importazione nell' Unione Europea e a breve saremo pronti per l'esportazione di diverse tonnellate, il mercato resta l'unica incognita in questo momento..sono aperto a consigli ed eventualmente se qualcuno dovesse essere interessato ho con me dei campioni da assaggiare e analizzare.
Un caro saluto a tutti,
Jonas
Miele zambia
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- leporello
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Miele zambia
Un miele proveniente da quella zona lo comprai anni fa' a Londra da Fortnum & Mason. Non capii che tipo di miele fosse poi in seguito mi parve, forse, di eucalipto. Comunque eccellente!...del resto se lo vendeva F&M... Faresti bene ad importarlo in Italia...se già magari ora non lo fai.
- Memphe83
- Ape magazziniera

È un post risalente a settembre 2013.........
Ut sementem feceris, ita metes.
Cicerone.
Cicerone.
- Chhiara
- Utente Registrato

Ciao Jonas,Jonas ha scritto: 17/09/2013, 14:22 buongiorno a tutti,
sono nuovo nel blog, da poco ho avviato una attività di apicoltura in Zambia, che si sta espandendo a livelli esponenziali, tanto che sto pensando insieme ai miei soci, di importare miele in Europa..Il miele è prodotto nelle foreste ed è completamente naturale, inoltre il nostro sistema supporta le famiglie locali delle zone rurali, promuovendo la sostenibilità e la preservazione delle foreste che altrimenti vengono tagliate per la produzione di carbone.
Al momento stiamo lavorando alla documentazione necessaria per l'importazione nell' Unione Europea e a breve saremo pronti per l'esportazione di diverse tonnellate, il mercato resta l'unica incognita in questo momento..sono aperto a consigli ed eventualmente se qualcuno dovesse essere interessato ho con me dei campioni da assaggiare e analizzare.
Un caro saluto a tutti,
Jonas
l'argomento miele Zambia mi interessa in particolar modo.
Sei riuscito a sviluppare la tua idea?
- Clio
- Larva

Anche se è un post un po' datato e non si è più sentito parlare sul blog, complimenti per il tuo progetto, Jonas. È davvero interessante sapere se la tua attività di apicoltura in Zambia è cresciuta e come stai creando un impatto positivo sulle comunità locali e sull’ambiente. La sostenibilità è sicuramente un valore importante e il fatto che stiate lavorando per evitare la deforestazione è un aspetto che potrebbe attrarre molti consumatori europei, sempre più sensibili alla provenienza e alla qualità dei prodotti.Jonas ha scritto: 17/09/2013, 14:22 buongiorno a tutti,
Un caro saluto a tutti,
Jonas
Per quanto riguarda l'importazione in Europa, è fondamentale avere tutta la documentazione in regola. Considera anche di certificare il miele come "biologico" se non l'hai già fatto, in quanto potrebbe aprire ulteriori canali di mercato. Inoltre, sarebbe utile promuovere il prodotto come "miele etico" o "miele solidale", dato che il progetto aiuta le famiglie locali.
Per quanto riguarda il mercato, ti consiglio di concentrarti su alcuni canali specifici, come negozi di alimenti biologici, mercati di nicchia e piattaforme online specializzate in prodotti sostenibili. Potresti anche pensare di collaborare con distributori di miele che già operano nel settore, in modo da entrare in contatto con un pubblico più ampio.
Se hai dei campioni da inviare, sarebbe una buona idea farli provare a esperti del settore o a negozi specializzati per raccogliere consensi, che potrebbero essere molto utili sia per migliorare il prodotto che per affinare la tua strategia di mercato.
Ti auguro tanta fortuna e successo con il progetto.
Il successo è la somma di piccoli sforzi, ripetuti giorno per giorno.