COLLABORAZIONE APIARIO (MB)

Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Avatar utente
Sirto1206
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2024, 13:01
Sesso: Maschile
Apicoltore per: Hobby

COLLABORAZIONE APIARIO (MB)

Messaggio da Sirto1206 »

Ciao a tutti!
Dopo essermi presentato nella sezione apposita volevo inserire un annuncio di collaborazione se cosi si puo' chiamare.
Settimane fa dopo una visita ad un apiario per curiosita ne sono rimasto affascinato e incuriosito.

Premetto che sono totalmente un novellino e non possiedo nessuna famiglia di api e per il momento nessun mezzo per iniziare ne economico ne informativo, difatti da settimane mi sto informando e letteralmente studiando tramite il web (video, forum e letture) sul questo fantastico mondo e sono parecchio incuriosito e affascinato.

Per questo volevo chiedere se qualcuno aveva bisogno di una mano sotto forma di volontariato (senza compenso) se non la possibilita di imparare qualcosa di questo mondo. Perche la voglia di avvicinarmi a questo mondo e' tanta ma sono un ragazzo che prima di agire pensa e vorrei soddisfare le mie domande prima eventualmente di iniziare.

Prima di tutto vorrei capire se e' una cosa che fa o meno per me, provando capire e nel caso procederei.
Ovviamente credo che in futuro se dovesse continuare mi impegnerei a fare un vero e proprio corso di Apicoltura per poi farmi una mia arnia.

Il mio lavoro mi aiuterebbe molto in quanto lavorando a turni ho spesso tempo da dedicare alle mie passioni.
Il mio lavoro essendo un tecnico di manutenzione mi ha creato una buona predisposizione nell'adattarmi a questi hobby superficialmente facili ma sotto sotto molto tecnici e appaganti con un ottima dose di prolem solving :roftl: :roftl:

Se qualcuno e' interessato mi faccia sapere senza problemi cosi da parlarne senza pretese,
Abito in provincia di Monza e Brianza in Lombardia.

Matteo
Rispondi