Ape regina non fecondata

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
PIETRO_88
Utente Registrato
Utente Registrato
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Ape regina non fecondata

Messaggio da PIETRO_88 »

Buonasera a tutti, 4 settimane fa ha sfarfallato una regina nuova che ad oggi ancora non si è fecondata penso perche ho notato che non c è traccia di covata, cosa posso fare in questo caso? Chi sa aiutarmi? Aspetto risposta grazie
BjHorn
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice

Re: Ape regina non fecondata

Messaggio da BjHorn »

Ciao Pietro.
Innanzitutto voglio farti notare che questa è la sezione del forum dedicata alle presentazioni dei nuovi utenti, per le prossime domande usa le sezioni apposite per avere maggiori riscontri (per esempio "Angolo del novizio").

Riguardo alla tua domanda, in effetti dovresti già trovare covata ormai, se non vedi nemmeno le uova o larve piccolissime qualcosa è andato storto, e forse è il caso di sostituire la regina finchè si è in tempo.
Orfanizzando la famiglia e facendone allevare un'altra da un telaio "donato" da qualche altra arnia, che abbia covata a tutti gli stadi e SOPRATTUTTO uova di un paio di giorni al massimo, oppure acquistandone una già feconda.
PIETRO_88
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da PIETRO_88 »

Grazie mille, ma visto il periodo non è meglio inserire una regina gia fecondata anziche provare a fagli fare una regina nuova? Ho notato che non c è ombra di fuchi
BjHorn
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice

Messaggio da BjHorn »

Certo, infatti era tra le opzioni che avevo scritto! :eheh:
Rispondi
+