Problemi nutrizione

Non esistono domande imbarazzanti, bensì risposte imbarazzanti
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Apibio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Problemi nutrizione

Messaggio da Apibio »

Buongiorno a tutti. Sono appena rientrata dalla visita in apiario e ho notato, con oggi sono 2 volte, che lo sciroppo che sto dando alle apuzze tende a cristallizzaRe, e non capisco il motivo visto che nemmeno ad agosto ho avuto problemi. Lo sciroppo è 2:1 fatto in casa, sono nel sud sardegna e di temperature siamo sui 25°C. Vero è che ieri e il gg prima ha fatto il diluvio universale con t sui 14, ma addirittura trovarlo cristallizzato? È come se l'acqua fosse evaporata e sia rimasto sul fondo lo zucchero. Non so che fare, anche perché per il candito è troppo presto. Suggerimenti?
Ortega
Ape ventilatrice
Ape ventilatrice
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Re: Problemi nutrizione

Messaggio da Ortega »

Apibio ha scritto: 30/09/2020, 16:38 Buongiorno a tutti. Sono appena rientrata dalla visita in apiario e ho notato, con oggi sono 2 volte, che lo sciroppo che sto dando alle apuzze tende a cristallizzaRe, e non capisco il motivo visto che nemmeno ad agosto ho avuto problemi. Lo sciroppo è 2:1 fatto in casa, sono nel sud sardegna e di temperature siamo sui 25°C. Vero è che ieri e il gg prima ha fatto il diluvio universale con t sui 14, ma addirittura trovarlo cristallizzato? È come se l'acqua fosse evaporata e sia rimasto sul fondo lo zucchero. Non so che fare, anche perché per il candito è troppo presto. Suggerimenti?
Che procedimento hai usato, per fare lo sciroppo
"l'apicoltore sa quello che fa, e fa quello che sa"
Rispondi
+