Mi presento...

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
Francesco27
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Apicoltore per: Hobby

Mi presento...

Messaggio da Francesco27 »

Ciao a tutti, sono Francesco e da qualche mese mi appassiona l'apicoltura anche se sono sempre stato affascinato e interessato al mondo delle api.
Ho iniziando vedendo i video di un corso su youtube, e ampliando le mie conoscenze mi sono sorte anche tante domande, alle quali ho trovato risposta leggendo le discussioni su questo forum, ho anche letto un libro ("le api e il miele" di ted hooper) e un altro ne sto leggendo.
Ho già avuto un po' di esperienza con un piccolo sciame secondario, tuttavia la regina (vergine) non ha fatto ritorno dai voli di fecondazione.
A giorni mi arriva un nucleo su 5 telaini e non avendo esperienza ( o quasi 😅) vi farò qualche domanda.
Mi trovo in Sicilia e quì l inverno è molto breve e bottinano quasi tutto l'anno quindi non dovrei avere grossi problemi a superare l inverno ( almeno spero).
Ci sentiamo... Ciao.
Rispondi