Salve a tutti

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
lello33
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Salve a tutti

Messaggio da lello33 »

Buonasera a tutti mi chiamo Raffaele da Napoli.
Mi sono registrato su questo sito , incuriosito da alcuni video visti su YouTube.
Mi piacerebbe avvicinarmi a questo fantastico mondo.
Ho casa con un terrazzo in condominio, penso che non si possa fare giusto?
Saluti a tutti
BjHorn
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice

Re: Salve a tutti

Messaggio da BjHorn »

Ciao e benvenuto.
Per tutte le domande, usa le apposite sezioni, questa qui serve solo da "presentazione" e non viene letta da tutti gli utenti.
Per il tuo quesito... Si, si può fare! Ma dipende molto dai regolamenti regionali, comunali, e non ultimo CONDOMINIALI!
Presumo che tra i tuoi condomini ci sarà senz'altro quello che va in panico solo a sentirne parlare di piazzare un'arnia sul terrazzo, per cui informati bene prima.
Oltretutto lavorare dovendo fare delle scale non è mai comodo, e alcune pratiche prevedono pesi importanti.
Molto meglio chiedere a qualcuno che conosci se ti concede lo spazio su un terreno non molto lontano dalla tua abitazione, magari promettendogli un ritorno in vasetti di miele, quando sarai diventato bravino e le tue api riescono a produrre frutto oltre che fatica e preoccupazioni! :ya:
Ortega
Ape ventilatrice
Ape ventilatrice

Re: Salve a tutti

Messaggio da Ortega »

lello33 ha scritto: 10/05/2020, 23:15 Mi piacerebbe avvicinarmi a questo fantastico mondo.
Ho casa con un terrazzo in condominio, penso che non si possa fare giusto?
Saluti a tutti
:welcome: Raffaele.
Leggi questo link http://www.apicoltoremoderno.it/apicoltura-urbana/ avrai la risposta alla tua domanda.
"l'apicoltore sa quello che fa, e fa quello che sa"
Rispondi
+