Info

Come, quando e cosa diamo da mangiare alle api
Rispondi
Gillo75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Apicoltore per: Hobby

Info

Messaggio da Gillo75 »

Buongiorno, x hobby ho 15 arnie e in mezzo ettaro di terreno ho piantato 4 piante di evodia dainelli, il prossimo anno volevo smielare un po' più tardi , verso la fine di luglio inizio agosto, che coincide con la piena fioritura dell evodia, considerando che il miele di evodia non è buono x l uomo ,può rovinare il gusto del mio miele di castagno ,dato che il castagno in quel periodo è ormai sfiorito e le api saranno attirate dall evodia?Fiducioso aspetto la vostra risposta. Grazie. Gillo75 :) :hurted:
Burian
Pupa
Pupa

Re: Info

Messaggio da Burian »

Perchè smielare piu tardi?
Comunque se le 4 piante di evodia sono secolari ed alte 20 m allora qualcosa potrebbe fare, ma se sono piantine di 3 m no.
Se poi il miele lo tieni per te e pochi altri ok, ma se lo vendi per castagno non ha senso lasciare i melari dopo la fine della fioritura del castagno. Non so se mi spiego.
Vola solo chi osa farlo
Dati meteo in tempo reale dalla mia Davis VP2 http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni
Gillo75
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Info

Messaggio da Gillo75 »

Grazie Burian, in effetti sono piante giovani e x il momento non influiranno sul gusto.. Sei stato molto chiaro,
grazie ancora.
Rispondi