Il nemico numero 1

Quali sono i nemici delle api e come difendersi
Rispondi
Mr. Clock
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Apicoltore per: Hobby

Il nemico numero 1

Messaggio da Mr. Clock »

Si chiama Monsanto .
http://www.monsanto.it

Già nella home parlano di reddito sicuro !
Si perché ci le loro supersementi nasce il mais ariano !

Ho terminato chi ha occhi per leggere legga chi non ha orecchie per sentire ... fortunato lui

Produrrà sulla distanza questo : http://ambientebio.it/in-arrivo-le-api- ... linazione/
E tutti quanti noi potremmo andare a riposare ....
Ultima modifica di Mr. Clock il 23/09/2016, 7:54, modificato 1 volta in totale.
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
LucaRN
Ape ceraiola
Ape ceraiola
Contatta:

Re: Il nemico numero 1

Messaggio da LucaRN »

Mettere il profitto davanti a tutto ci sta veramente portando alla rovina.
Ogni tanto ad esempio in rete mi capita di imbattermi negli spot di "Flow Hive", quell'arnia che permette di estrarre il miele tramite una sorta di rubinetto. Si propone come prodotto adatto a chiunque, come se non servisse la benché minima conoscenza per condurre un alveare domestico.

Tutto questo è svilente ma è anche colpa degli apicoltori in quanto categoria, non si è mai stati in grado di fare gruppo per far conoscere veramente il valore del proprio lavoro, perché è più facile litigare su cose futili piuttosto che mettersi a tavolino ed elaborare un progetto condiviso.

Tornando alla Monsanto, già dalla home page del sito che hai linkato si può notare in bella vista il documento "Monsanto: Miti e fatti", documento realizzato con grafica accattivante che cerca di discolpare la multinazionale dai danni che ha fatto e sta facendo. Io dico che chi lavora bene e ha la coscienza pulita non ha certo bisogno di mettere una cosa del genere in home page...

Oggi con i mezzi a disposizione è tanto semplice informarsi, le informazioni sono di fronte a noi, non bisogna far altro che raccoglierle, purtroppo però nella stragrande maggioranza dei casi sembra non ci sia proprio la volontà di farlo.
Pur'io vorrei la pace:
— diceva l'Ape a un Grillo —
ch'er lavoro tranquillo
me soddisfa e me piace.
Ma finché su la terra
parleranno de guerra
terrò sempre, a bon conto,
un pungijone pronto:
er pungijone mio
che m'ha arrotato Iddio.
- Trilussa
Mr. Clock
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice

Re: Il nemico numero 1

Messaggio da Mr. Clock »

Quello che scrivi riguardo la FlowHive e' molto vero, non si riuscirà mai a fare corpo unico perché c'è troppa ignoranza , ho già scritto che servirebbe si depositasse a livello internazionale la parola miele , sfruttata da moltissimi produttori esteri per arrivare su mercati stranieri, perché il Made in Italy nel food grazie a dio tira ancora tantissimo, secondo gli ultimi dati + 40% , ogni giorno dentro al quadretto nero ( TV )vedi qualcuno, in una trasmissione più o meno improba cucinare qualcosa e il miele e' li !
Chiamala pubblicità subliminale ma ci siamo, forse mai giustamente evidenziati ma siamo presenti .
Nessuno ha aderito neppure minimamente a questa mia idea...

Riguardo a Monsanto e i colossi Chinesi che ci stanno dietro, vedrai che un domani neppure tanto distante mangeremo tutto sottoscatola e non solo...

Anche qui vedi questo post quanta attenzione riceve ...
Complimenti a te che lo hai trovato !
Memento Mori ... le Api No ! ( se le controlli bene ) altrimenti pure loro hanno i loro. ....
Rispondi