Apiario in Torbiera

La flora visitata dalle api
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
f.guatto
Utente Registrato
Utente Registrato
Apicoltore per: Hobby

Apiario in Torbiera

Messaggio da f.guatto »

Ciao a tutti, sono Francesco e sono nuovo del forum (e dell'ambiente apistico). È il secondo anno che tengo le api (ad oggi ho cinque arnie) ma con il prossimo anno vorrei incrementare un po' gli alveari e spostare le arnie in un unico apiario in quanto in questi due anni ne tenevo un paio nel giardino di casa e le restanti in una zona pedemontana del Friuli. Siccome la zona pedemontana dove tengo alcune arnie dista circa 40 km da casa mia e non è molto comoda da raggiungere, stavo pensando di spostare l'apiario in un unica zona e magari più vicina a casa. Ho trovato a poca distanza una torbiera all'interno di un biotopo naturale protetto dalla regione FVG e quasi quasi stavo pensando di mandare un'email alla regione per.chiedere se fosse possibile piazzarci qualche arnia. Prima di attivarmi però volevo capire se la torbiera può essere una zona interessante per le api, so che la richiesta è molto generica, magari a breve vi darò qualche info in più sulla fauna locale, ma intanto volevo capire se potrebbe valer la pena valutare una.zona del genere.
Intanto grazie a tutti per le info e complimenti per questo bellissimo forum

Francesco
Rispondi
+