Pagina 1 di 1

Miele senza fatica; Americanate?

Inviato: 11/05/2015, 8:09
da BjHorn
Video trovato su feisbuc... che ne pensate? :eheh:
https://www.facebook.com/renaudmargry/v ... 276198227/

Re: Miele senza fatica; Americanate?

Inviato: 11/05/2015, 19:43
da Memphe83
La flow hive è un'invenzione australiana.
Ne hanno parlato anche su Apitalia mi sembra. Sembrerebbe una bella cosa, niente più stress apparente alle api e niente più macchinari x disapercolare e smielare.
L'altra faccia della medaglia è che qualcuno potrebbe pensare alle api solo come a un animale da mungere e basta, non interessandosi più al loro benessere.
Insomma pro e contro come dappertutto.

Re: Miele senza fatica; Americanate?

Inviato: 12/05/2015, 12:58
da lucio
Concordo con Memphe83.
Questo video porta a credere che bastino questi semplici telaini per riempire i barattoli di miele senza curarsi delle api.

Re: Miele senza fatica; Americanate?

Inviato: 13/05/2015, 9:56
da Bruntu
Secondo me costa un botto. :ooh:

Re: Miele senza fatica; Americanate?

Inviato: 13/05/2015, 16:18
da Tom
I ladri in questo modo si porteranno via direttamente il miele in vasetto. :eheh:

Re: Miele senza fatica; Americanate?

Inviato: 14/05/2015, 15:05
da carnica88
sull'ultimo numero de "l'apis" vi è un articolo a riguardo e pare che il progetto di quest'arnia abbia ricevuto moltissimi finanziamenti dagli internauti. a parte ciò vi sarebbero problemi con mieli che cristallizzano velocemente o molto asciutti e non da poco il comportamento delle api risulta un 'incognita ( propolizzazione, telaini opercolati ma senza miele dentro...). vi è inoltre il rischio di avere si molti apicoltori allettati dalla facilita del miele ma anche e soprattutto apicoltori poco formati e poco inclini ad una condizione salubre e sostenibile delle famiglie.

Re: Miele senza fatica; Americanate?

Inviato: 14/05/2015, 16:28
da Memphe83
Come in tutte le cose, se si ha qualcosa senza fatica non la si apprezza.