Affumicatore

Dal bugno rustico all’arnia razionale
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
ANTONIO.
Uovo
Uovo
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Re: Affumicatore

Messaggio da ANTONIO. »

Buongiorno a tutti,
come ha già fatto accenno qualche altro utente, anch'io uso del fieno secco molto compresso all'interno dell'affumicatore che accendo con largo anticipo di un quarto d'ora con un saldatore a fiamma.
Altrimenti brucio una corda naturalissima attorniata da erba secca.
Dopo i consigli di Percelsi, a dire il vero, uso l'affumicatore molto di rado e proprio quando è indispensabile.
La maggior parte degli sciami sono molto tranquilli ma ci sono in particolare due famiglie che non mi dan pace durante la visita e una soffiata quando scaldano i motori preferisco darla.
Questo solo quando visito il nido per le eventuali operazioni, pertanto davvero di rado.
mauroagricolo
Ape nutrice
Ape nutrice

Messaggio da mauroagricolo »

infatti .... tu devi accenderlo 15 - 20 minuti prima .... io accendo e vado !!! :okok:
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Messaggio da adolfopercelsi »

mauroagricolo ha scritto:domani mi metto d'impegno e giro il video .... Confermo che anche le mie sono molto traquille .... però una grossa famiglia orfana l'ultima volta mi ha fatto tribolare ..... per fortuna avevo il fido fumetto !!! :eheh: :eheh:
Video Fumetto
---
Mauro buona giornata

Dallo " Zio" in ritardo.. molto in ritardo
Mi era sfuggito il link Fumetto
Ho chiesto spiegazioni a Riccardo che mi ha fornito tutte le dritte per trovare le indicazioni che erano già estremamente chiare

Visto bell'astronauta vestito di bianco. Sentita spiegazione
Non avevo ancora pure esaminato le images inserite
con il prototipo di Fabio per cui ho osato
accennare al mio "accendi sigari", sia pure con bomboletta a gas

Hai realizzato un qualcosa che suscita grande ammirazione-invidia per chi non ce l'ha ancora.
Io ho perfino pensato ad una stazione lancia satelliti, ancora sulla rampa..
Complimenti!
Appena posso faccio un tentativo di risposta al problema regine, comprese quelle vendute con la pubblicità sfacciata di "bassissima tendenza" alla sciamatura
( Io con perfidia ho voluto far sciamare una di queste, semplicemente non regalando alcun nuvo favo vuoto per deposizione..)

Anticipo sùbito che questa qualità, ben difficilmente realizzabile da singoli solitari ..studiosi
mi ricorda chi volesse far nascere dei bimbi privi o quasi
della voluttà di costringere il "nonno", ogni giorno, a dover parare una cinquantina di tiri in porta contro la saracinesca del garage e preferire, invece, il sofà di casa.
A riscriverci( a.p.)
Un ciao a tutto il Forum
mauroagricolo
Ape nutrice
Ape nutrice

grazie "zio" è un piacere leggerti :)
mauroagricolo
Ape nutrice
Ape nutrice

Mauro buona giornata

Dallo " Zio" in ritardo.. molto in ritardo

Appena posso faccio un tentativo di risposta al problema regine, comprese quelle vendute con la pubblicità sfacciata di "bassissima tendenza" alla sciamatura
( Io con perfidia ho voluto far sciamare una di queste, semplicemente non regalando alcun nuvo favo vuoto per deposizione..)

Anticipo sùbito che questa qualità, ben difficilmente realizzabile da singoli solitari ..studiosi
mi ricorda chi volesse far nascere dei bimbi privi o quasi
della voluttà di costringere il "nonno", ogni giorno, a dover parare una cinquantina di tiri in porta contro la saracinesca del garage e preferire, invece, il sofà di casa.
A riscriverci( a.p.)

Zio anche se siamo fuori topic .... tu stai avvalorando la tesi da me esposta in virosi !!!! saluti :eheh:

Leggendo sopra tu dici che "sbuffi una sigarettina da donna" ..... La nicotina è un veleno mortale per le api !!! basta un leggero soffio !!
riccardo80
Larva
Larva

Messaggio da riccardo80 »

Buon giorno a tutti!
devo essere sincero ho potuto visionare il mitico "Fumetto", se già l'idea mi sembrava buona, mai avrei pensato che il suo utilizzo fosse così semplice e immediato ho sempre incontrato problemi con l'affumicatore soprattutto agli inizi ora un pò meno ma il fumetto risolve qualunque problema, lo puoi tenere legato alla cinture ad evere fumo in pochi secondi peccato che sia un pezzo unico...... l'ho corteggiato ma nulla...... vederlo sbuffare sotto una cassa per arrestare un saccheggio senza doverlo toccare mi ha lasciato senza parole........ Mauro ricordati del mio compleanno!
e complimenti ancora anche se te li ho già fatti di persona ma ho trovato giusto dare a Cesare quel che è di Cesare amo questo tipo di idee Bravo. Riccardo
mauroagricolo
Ape nutrice
Ape nutrice

ti ringrazio.... troppo buono !!!
Qui da me non lo posso far vedere, lo nascondo perchè tutti gli "amici" me lo vogliono fregare :scrolleye: :scrolleye:
Rispondi
+