Salve ragazzi volevo farvi due domande....
dopo che trattiamo con l ossalico le nostre api volendo dopo quanto tempo gli posso rimettere i melari?
seconda domanda....ho effettuato il blocco di covata nelle gabbiette scalvini ho visto che la regina depone l uovo ma oramai sono due settimane che rimane cosi e non diventa larva volevo chiedere come mai? Le api ci sono dentro la gabbietta con la regina ma non si prendono cura della covata???
Gabbiette scalvini
- Carlos
- Ape nutrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Gabbiette scalvini
Anche subito, il tempo di permanenza è zero giorni.raffaele ha scritto:dopo che trattiamo con l ossalico le nostre api volendo dopo quanto tempo gli posso rimettere i melari?
Nella gabbietta scalvini la regina è costretta a deporre anche 10-20-30 uova in una sola cella.raffaele ha scritto:ho effettuato il blocco di covata nelle gabbiette scalvini ho visto che la regina depone l uovo ma oramai sono due settimane che rimane cosi e non diventa larva volevo chiedere come mai? Le api ci sono dentro la gabbietta con la regina ma non si prendono cura della covata???
Le api poi provvedono ad eliminare le uova in eccesso. In pratica vedi sempre uova nuove.
- raffaele
- Nuovo Utente

Quindi non si vede covata opercolta? ??
- Carlos
- Ape nutrice

Alcune celle verranno opercolate, altre no. Dipende da quante celle verrano stirate.
Il miglior metodo per bloccare è su favo intero, dove la regina ha molto spazio per deporre.
Il miglior metodo per bloccare è su favo intero, dove la regina ha molto spazio per deporre.
- raffaele
- Nuovo Utente

Ho capito grazie mille