Nutritore a tasca

Come, quando e cosa diamo da mangiare alle api
Rispondi
su rey
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby

Nutritore a tasca

Messaggio da su rey »

Sono Enrico vorrei sapere ? visto che ho acquistato da poco una famiglia che mi è stata venduta con 5 telai.

Ho posizionato i 5 telai in un arnia a 10 posti, il venditore mi ha venduto anche un telaio a vaschetta che non sapendo io il nome esatto la chiamerò mangiatoia ( vi prego correggetemi ) quindi dopo una settimana ho controllato l'arnia e ho aggiunto un telaio con la cera ma mi sono accorto che la mangiatoia è vuota ora vorrei sapere?

E' giusto dar loro lo sciroppo e se sì quale ? visto che ho letto l' articolo sul sito della FAI che spiega i due tipi
stimolante e di sostegno e inoltre ma il limone lo devo mettere durante la cottura o dopo aver creato lo sciroppo grazie della pazienza e grazie a tutti .
fabio
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice

Re: Nutritore a tasca

Messaggio da fabio »

Il nutritore che ti ha venduto l’apicoltore è il nutritore a tasca. Puoi farlo funzionare da diaframma e da nutritore.
Lo puoi riempiere fino a quando le api costruiscono tutta la cera nel nido.
In questo periodo si fornisce ai nuclei lo sciroppo stimolante che lo puoi preparare facendo bollire per mezzora in un litro d’acqua 1Kg. di zucchero e aggiungendo 0,5 g di acido citrico, o spremendo ½ limone.
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
su rey
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: Nutritore a tasca

Messaggio da su rey »

Grazie ora lo provo alla prossima.
Ciao Enrico.
Rispondi
+