nuove famiglie trattamento antivarroa

Le malattie delle api, con approfondimenti su sintomi e diagnosi, terapie e cure
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby
Contatta:

Re: nuove famiglie trattamento antivarroa

Messaggio da adolfopercelsi »

da a.p.
seconda ed ultima parte,
in merito ad e-mails del signor Benny
----
Per capire...meglio fra poco
Vi prego ginocchia anche su ghiaia ..purché vogliate cliccare su questo link. Grazie anticipate

vita umana

Nel gioco della vita
un ovulo è fecondato,
qualche altra volta anche un secondo ovulo ( per la felicità di un secondo spermatozoo= due gemelli, ciascuno indipendente con il suo contenitore)

E tutto ciò mentre attorno si accalcano milioni di spermatozoi, morti per la grande acidita ambientale, utero compreso; cigli autentiche barriere per chi deve avanzare..
---
Non più un solo ovulo ; eccezionalmente due
Talora, qualcosa ancora di più stupefacente.

Il solo ovulo fecondato decide di scindersi in due ( = gemelli uniovulari) garantendo a ciascuno tutte le prerogative.

E ciò- dicono i poeti, forse perché l'ovulo femmina aveva già sentito i due genitori che si sussurravano:
"Sarebbe ancora più bello se arrivassero due gemelli!"
ed allora pur con un solo ovulo scatta il progetto per formarne un secondo
-
-Torniamo al nostro "gemello uniovulare", dell quale nutriamo ancora sempre fiducia

----
Non bastano le sagge raccomandazioni di tanti nostri amici( fabio, quelle eccezionali di Riccardo e tante altre)
Bisogna passare a qualcosa di concreto ( Se possibile)

-Comunque a fine settembre
io prometto di rendere la vita difficile a chi, fotocopia di Mister Dish ( Benny suo gemello uniovulare!?)e ad altri ciclici adepti,
basandomi sulla piattaforma che Riccardo ti ha dedicato con queste altre amministrativamente obbligate formalità: .

Chi appellandosi a "Dio" o alla Natura propone

una gestione all'insegna di non intervenire con nessuna molecole, neppure naturale -

deve essere considerato fuorilegge, già per statuto in qualsiasi Forum!

A meno che il proponente ..
non specifichi di aver avvertito il veterinario (con ricevuta di averne pagata la visita ..per il tempo impiegato.?!.);
segnalare pure il tutto, al vicino limitrofo apicoltore
ed
aggiungere nominativi super partes che documenteranno l’iter di questa prassi a molecole zero

Questi dati devono figurare già nell'e-mail d'invio, a contenuto '' Apibio letal "

Prima deduzione.
Non presentano questi requisiti basilari

la sperimentazione di Vincenzo Stampa, del signor Benny, quella del tranciare i fuchi di Gavino Scano .
Non hanno alcun valore documentale. Vanno ritenuti, già per sé, illegali..

Questo come abbozzo
"Videant consules" purché ci si liberi da queste epidemie a ciclo continuo

Ho già ultimato, per mia documentazione, l'elenco di tutte le e-mail del signor Benny al riguardo.

Anche se a giorni alterni ..Una è sempre più sporigena dell'altra

Confidenza per l'amico viking , accusato di essersi "accodato" dietro a milioni di altre "pecore"
( Io le varroe non le trancio grazie alle celle dei fuchi ma le faccio semplicemente "cadere" ( povere creature!), grazie al coadiuvante(!) zucchero a velo, già al primo pallido sole di gennaio e così via

coadiuvante

zucchero a velo

anche a gennaio

a.p.
Ultima modifica di adolfopercelsi il 21/07/2012, 9:59, modificato 1 volta in totale.
lora casadei
Pupa
Pupa

Messaggio da lora casadei »

Sono d'accccordissimo con tutti voi, "contro" quello che dice Benny,( scusa, ti voglio bene lo stesso) ed anche secondo me, tutte queste cose brutte che ci succedono sono la conseguenza del mal comportamento UMANO, che per soldi od altri interessi ha devastato questo bel pianeta che Dio ci aveva dato per vivere!!!!!Conosco tanti animali degni di vita e tante persone che se non ci fossero staremmo bene lo stesso. :eheh: :eheh:
benny
Ape guardiana
Ape guardiana

Messaggio da benny »

secondo me i veri fuori legge siete voi che usando sostanze chimiche ed essendo vittime delle case farmaceutiche non sapete fare altro che molecolarizzare le vostre api....almeno se lo fate , fatelo senza tuta ne maschera facile farlo con ...almeno le api possono difendersi dicendo la loro...
ci sono una miriade si sostanze in circolazione eppure non sono efficienti al 100 % e causano nonostante tutto grandi infestazioni , come quelle che ci ha abituato a vedere scritti e postati sul forum il Signor Adolfo Percelsi ....
io non sono un fuorilegge caro Adolfo Percelsi.... uso metodi biomeccanici ...e sono libero di farli ...sono iscritto al FAI e in regola con tutti i requisiti ...nessuno mi ha minacciato fino adesso per molecolarizzare le mie api ....

se un giorno venissi a sapere di qualche allevamento di gatti destinati alla vivisezione vorrei vedere e sapere quello che faresti ....eppure in america e in altri paesi dell'unione europea sono ammessi ....hai sentito ai telegiornali su green hill delle sperimentazioni sui cani ....??? sei favorevole ??? fammi cambiare idea

e chissà cosa fanno sulle api tutti queste case farmaceutiche per proporre prodotti per combattere la varroa ..ci avete mai pensato ???

e soprattutto ragazzi ....a tutti i ragazzi del forum ...mettetevi nei loro panni ....quando aprite i coprifavi e iniziate a molecolarizzarli prima toglietevi la maschera e con le orecchie provate a sentire cosa si dicono e cosa vorrebbero dirti ....e se gli fa piacere che le molecolarizzate ...ascoltate le vostre api ....fatelo per loro non vi chiedo altro ....ciao a tutti
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

da a.p.

Ricevuto.
Segnalo solo che
ricorro da parecchio tempo solo allo zucchero a velo.
Ho tempo per farlo. Impiego tre minuti per famiglia
.
Le varroe
se presenti
so tecnicamente come farle precipitare
fabio
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice

Messaggio da fabio »

benny ha scritto:secondo me i veri fuori legge siete voi che usando sostanze chimiche ed essendo vittime delle case farmaceutiche non sapete fare altro che molecolarizzare le vostre api....almeno se lo fate , fatelo senza tuta ne maschera facile farlo con ...almeno le api possono difendersi dicendo la loro...
La FNOVI ogni anno dirama la TABELLA DEGLI ACARICIDI CONSENTITI IN ITALIA fuori legge?
benny ha scritto:ci sono una miriade si sostanze in circolazione eppure non sono efficienti al 100 % e causano nonostante tutto grandi infestazioni , come quelle che ci ha abituato a vedere scritti e postati sul forum il Signor Adolfo Percelsi
Qual'è il tuo grado di infestazione?
benny ha scritto:e chissà cosa fanno sulle api tutti queste case farmaceutiche per proporre prodotti per combattere la varroa ..ci avete mai pensato ???
L’ossalico era conosciuto come trattamento molto ma molto prima dell’arrivo dell’api-bioxal, quindi qui le case farmaceutiche c'entrano ben poco, casomai hanno preso la palla al balzo perchè era il prodotto più economico e di facile applicazione.
benny ha scritto:e soprattutto ragazzi ....a tutti i ragazzi del forum ...mettetevi nei loro panni ....quando aprite i coprifavi e iniziate a molecolarizzarli prima toglietevi la maschera e con le orecchie provate a sentire cosa si dicono e cosa vorrebbero dirti ....e se gli fa piacere che le molecolarizzate ...ascoltate le vostre api ....fatelo per loro non vi chiedo altro ....ciao a tutti
Quando vai “senza maschera” a prelevare i melari loro ti fanno la festa, scodinzolano. Non credo!
Se il tuo cane ha una zecca aspetti che diventi grande quanto un pisello o aspetti che trovi un equilibrio con il cane?
Capisci che non possiamo basarci solo su teorie, le api che abbiamo oggi sono quelle che abbiamo aiutato 30 anni fa. Sciami selvatici che vivono anni e anni io non ne vedo, ho visto solo api uscire da un intercapedine per massimo 2 anni poi più niente.
Poi per magia ricomparire l’anno successivo nel mese di aprile. Come mai?
Un’ altro sciame aveva preso il suo posto. Chi rifiuta una casa già arredata.
Ciao
Il segreto del successo è la costanza nell'impegno quotidiano
VIKING
Uovo
Uovo

Messaggio da VIKING »

green hill... abito a 2 km da green hill caro benny ti posso assicurare che in questo canile non esiste maltrattamento dei cani,la chiusura è strumentalizzata, probabilmente per i soliti motivi,la brambilla avrà bisogno di guadagnare qualche voto!!!
Gli uomini non hanno il coraggio di affrontare le loro responsabilità,qui venivano allevati dei cani e venduti.
Perchè non se la sono presa con chi fa sperimentazione?
Personalmente ho sperimentato la chemioterapia e a dirlo qui tra noi ho vomitato e sputato samgue nel cesso per 6 mesi,e con me c'era una bambina di 12 anni che faceva la stessa cosa!!.
Mi dispiace per i cani o altri animali che vengono maltrattati per cause di sperimentazione medica... le chiamo perfino nobili!
quei cani o animali li considero i nuovi eroi!
Forse,starebbe a noi esseri umani valorizzare e amare queste bestie che muoiono per noi .

(Mio padre nella ritirata dalla guerra della grande russia è, insieme alle altre truppe stati accerchiati ovvero strada del ritorno sbarrata dai carri armati russi per ben 11 volte e i nostri padri per aprirsi un varco si buttavano a corpo morto contro i russi,i feriti cadevano nella neve coperta di sangue e si aggrappavano ai pantaloni di mio padre chiedendo inutilmente aiuto) assurdo e morti inutili come tutte le guerre se Noi non sappiamo trarre insegnamento!

Forse dovremmo davvero riflettere ....

questa volta come recita il nostro amato zio adolfo , no viva la vita!!

viking
Gavino Scano
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Gavino Scano »

Ciao Vikig, ti ringrazio per la precisazione, ti porgo le mie scuse e cordiali saluti.
Gavino
lora casadei
Pupa
Pupa

Messaggio da lora casadei »

Ragazzi, a tutte le vostre parole mi si rizzano i capelli in testa, avete ragione tutti, ma COMUNQUE nella vita bisogna prendere delle decisioni, ed allora penso sia equilibrato prendere quelle che fanno meno danno e ci aiutano ad andare avanti. Ringraziando Dio non mi sono trovata nella situazione di dover fare chemioterapia e sopravvivere sulla vita delle sperimentazioni sugli animali, quindi non posso dire come la penserei in quel caso, le situazioni bisogna viverle per giudicare. So solo che cerco di usare prodotti che uso anche con i melari e quel miele me lo mangio solo io. La coscienza è a posto, ma comunque le api non le faccio morire, almeno ci provo, chimica o no. Eppoi, il timolo, AO, acido citrico, se questa è chimica pericolosa, allora siamo tutti zombi che camminiamo, ma in realtà siamo già morti!!!!!
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

benny ha scritto:secondo me i veri fuori legge siete voi che usando sostanze chimiche ed essendo vittime delle case farmaceutiche non sapete fare altro che molecolarizzare i.....
ci sono una miriade si sostanze in circolazione eppure non sono efficienti al 100 % e causano nonostante tutto grandi infestazioni , come quelle che ci ha abituato a vedere scritti e postati sul forum il Signor Adolfo Percelsi ....
io non sono un fuorilegge caro Adolfo Percelsi.... uso metodi biomeccanici ...e sono libero di farli

se un giorno venissi a sapere di qualche allevamento di gatti destinati alla vivisezione vorrei vedere e sapere quello che faresti ....eppure in america e in altri paesi dell'unione europea sono ammessi ....hai sentito ai telegiornali su green hill delle sperimentazioni sui cani ....??? sei favorevole ??? fammi cambiare idea

e chissà cosa fanno sulle api tutti queste case farmaceutiche per proporre prodotti per combattere la varroa ..ci avete mai pensato ???

e soprattutto ragazzi ....a tutti i ragazzi del forum ...mettetevi nei loro panni ....quando aprite i coprifavi e iniziate a molecolarizzarli prima toglietevi la maschera e con le orecchie provate a sentire cosa si dicono e cosa vorrebbero dirti ....e se gli fa piacere che le molecolarizzate ...ascoltate le vostre api ....fatelo per loro non vi chiedo altro ....ciao a tutti
----

dal fuorilegge adolfopercelsi
Benny
"Le api ... vivono da milioni di anni prima di noi senza alcuna malattia ...noi gliele abbiamo create le virosi a quest'altra povera bestia.."

Ma guarda caso sono pieni di virosi anche i bombi, le vespe

Qualcuno di noi di notte va a somministrare loro qualche molecola, non importa anche se solo naturale?

da Riccardo
riccardo..
"trovo che il tuo modo di fare apicoltura sia pericoloso e terroristico
però sembra che ti piaccia continuare con le tue "frasette" vedi tu....."

da fabio
da fabio

Termino.
Domattina e per parecchi anni mentre intanto quasi tutte le nostre api se ne andranno ( è "proibito trattarle anche con molecole naturali!?)

Io comunque al riguardo nutro grandi speranze -
--
Un saluto a viking .
Ancora una volta più vicino a lui... Il mio papà morto a 38 anni con tumore nel pancreas, senza morfina inventata dalla Bayer, ( costava troppo allora! ) Bayer la multinazionale, in ogni caso della morte, direbbe qualcuno dei Centri Sociali)
Lorenzo, mio nipotino, per leucemia.. 6 anni un piccolo scheletrino si è alla fin fine addormentato con chi gli spalmava teneramente gocce di morfina sul cuore, sulle braccia

Aveva solo 100 globuli bianchi (leucociti)
invece dei 5.000/8.000 per millimentro cubo ..

dal signor Benny
" ..w i fuchi e w la varroa ....entrambe create da Dio e quindi cosa buona e giusta "..Amen, aggiungo io

Viva anche i leucociti?
Davanti al dolore bisogna solo far silenzio.

Non citare nemmeno la Natura, buona alla clorofilla, ma espantasi invece e giunta fino a noi solo tramite colate di lava,terremoti..

Termino
Oggi, no viva la vita
(a.p.)
Bloccato
+