idromele
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Beekeeper86
- Nuovo Utente

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
idromele
Buongiorno volevo provare a fare l'idromele del tipo che esce specie un vino passito...molto spesso e dolce...qualcuno sa come si chiama quel particolare tipo di idromele o ha una ricetta per farlo?
- Rob
- Ape bottinatrice

- Apicoltore per: Lavoro
Re: idromele
Ciao.. qui abbiamo provato poco pertanto non possiamo dire troppo..
per l idromele ci son varie ricette.. anche il "metheglin" , che è speziato..
purtroppo non sono intenditore, ma son curioso anche io..

per l idromele ci son varie ricette.. anche il "metheglin" , che è speziato..
purtroppo non sono intenditore, ma son curioso anche io..
- antoinio
- Utente Registrato

- Apicoltore per: Hobby
Re: idromele
Ciao!
Non ho mai preparato bevande alcoliche, ma so che bisogna usare più miele e meno acqua, poi lasciare che la bevanda fermenti bene e maturi per alcuni mesi.
Mi piacerebbe anche conoscere la ricetta, se qualcuno volesse condividere la propria esperienza.
Non ho mai preparato bevande alcoliche, ma so che bisogna usare più miele e meno acqua, poi lasciare che la bevanda fermenti bene e maturi per alcuni mesi.
Mi piacerebbe anche conoscere la ricetta, se qualcuno volesse condividere la propria esperienza.
Dove non ci sono api, scompaiono i fiori, e con loro - la stessa vita.