Ciao a tutti apicoltori della Campania,
Sto cercando informazioni riguardo alle autorizzazioni per i laboratori temporanei di smielatura nella nostra regione. Ho sentito che in alcune aree come l'Emilia Romagna non saranno più concesse autorizzazioni, ma non riesco a trovare conferme per la Campania.
Qualcuno ha notizie aggiornate o ha avuto esperienze recenti riguardanti l'ottenimento di autorizzazioni per laboratori temporanei di smielatura qui?
Normativa lab smielatura regione Campania
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Rob
- Ape guardiana
- Apicoltore per: Lavoro
Re: Normativa lab smielatura regione Campania
Ciao, qui lombardia.. da ciò che si sente probabilmente le asl rinunceranno a tutto ciò e lasceranno che siano le associazioni a gestire le carte e burocrazie.. però attenzione, la possibilità di farlo in autonomia ci sarà sempre comunque..
il "problema" è per tutti i nuovi, ovvero chi inizierà al 2024.. invece per tutti gli apicoltori che hanno già denunciato almeno una volta in precedenza e hanno già accesso alla BDN in autonomia non dovrebbe cambiare nulla..
non so ancora se gioirne o meno, bisogna vedere come verrà gestita prima di trarre conclusioni, non cè ancora nulla di definitivo al momento..
in realtà dovrebbe cambiare solo "l ufficio di riferimento" a cui si effettuano le denunce e richieste..
però attualmente è tutto davvero confuso, un pò dappertutto credo..
.. attendere prego..
il "problema" è per tutti i nuovi, ovvero chi inizierà al 2024.. invece per tutti gli apicoltori che hanno già denunciato almeno una volta in precedenza e hanno già accesso alla BDN in autonomia non dovrebbe cambiare nulla..
non so ancora se gioirne o meno, bisogna vedere come verrà gestita prima di trarre conclusioni, non cè ancora nulla di definitivo al momento..
in realtà dovrebbe cambiare solo "l ufficio di riferimento" a cui si effettuano le denunce e richieste..
però attualmente è tutto davvero confuso, un pò dappertutto credo..
.. attendere prego..