Ciao a tutti,
qualcuno vende (o sa consigliare dove acquistare) qualche regina a prezzi "normali"?
Acquisto regine
- Rob
- Ape magazziniera
- Apicoltore per: Lavoro
Re: Acquisto regine
ahah, ciao Mugia.. 
prezzi normali cosa intendi?
io vado sui 20€ .. ma stò in provincia di Brescia e limitrofe..
in genere le associazioni hanno qualcuno di riferimento, dovresti sentire quelle vicino a te..
cos hai trovato fin ora?

prezzi normali cosa intendi?
io vado sui 20€ .. ma stò in provincia di Brescia e limitrofe..

in genere le associazioni hanno qualcuno di riferimento, dovresti sentire quelle vicino a te..
cos hai trovato fin ora?
- Mugia
- Uovo
- Apicoltore per: Hobby
Ciao Rob,
quello è il prezzo che ho trovato anche io....ma per la spedizione in Svizzera ci aggiungono 50 euro...
Per avere delle regine in Ticino non posso guardare al resto della Svizzera perchè arrivano dopo...mi tocca guardare a Sud, ma come detto poi la spedizione costa un botto...
Proverò con l'associazione e vedremo.
Ciao!
quello è il prezzo che ho trovato anche io....ma per la spedizione in Svizzera ci aggiungono 50 euro...
Per avere delle regine in Ticino non posso guardare al resto della Svizzera perchè arrivano dopo...mi tocca guardare a Sud, ma come detto poi la spedizione costa un botto...
Proverò con l'associazione e vedremo.
Ciao!
- Rob
- Ape magazziniera
purtroppo il fattore principe è la disponibilità stessa del materiale "regina".. se ne necessiti ora difficilmente troverai qualcosa, non esistono regine nuove fino alle prime sciamature, o giù di lì.. alcuni allevatori potrebbero avere regine "di scorta" invernate l anno scorso e potrebbero cederne..
per i prezzi lasciam stare..
per i prezzi lasciam stare..
- Mugia
- Uovo
Ciao Rob,
non necessito ora...in primavera mia sarebbe piaciuto guadagnare un po' di tempo acquistando le regine già pronte...se caso mi arrangio come al solito aspettando le celle reali.
non necessito ora...in primavera mia sarebbe piaciuto guadagnare un po' di tempo acquistando le regine già pronte...se caso mi arrangio come al solito aspettando le celle reali.

- Rob
- Ape magazziniera
ma tu non hai possibilità di spostarti un pò per il ritiro? qualcuno sfrutta weekend per fare turismo e và a comprare anche regine.. 
sono sicuro che a un ora d auto puoi raggiungere un fornitore o un associazione..
personalmente ho quasi sempre problemi quando affido regine ai corrieri.. evito quel tipo di consegna perchè spesso vengon "trattate male" , piuttosto che il prezzo..
a Sondrio sono sicuro che qualcuno cè, ma temo le tempistiche siano simili..
io spero di ottenere le prime feconde ad aprile, ma non dipende solo da me..
..con stè benedette regine non è mai finita.. ahah..

sono sicuro che a un ora d auto puoi raggiungere un fornitore o un associazione..
personalmente ho quasi sempre problemi quando affido regine ai corrieri.. evito quel tipo di consegna perchè spesso vengon "trattate male" , piuttosto che il prezzo..
a Sondrio sono sicuro che qualcuno cè, ma temo le tempistiche siano simili..
io spero di ottenere le prime feconde ad aprile, ma non dipende solo da me..

..con stè benedette regine non è mai finita.. ahah..

- Mugia
- Uovo
Ciao Rob,
è proprio quello il punto. Se mi sposto nel nord Italia il clima cambia poco perciò l'dea era quella di comandarle da chi ha allevamenti decisamente più a sud. Per prenderle in Valtellina aspetto di trovare qualcuno nella mia zona che tanto cambia poco.
è proprio quello il punto. Se mi sposto nel nord Italia il clima cambia poco perciò l'dea era quella di comandarle da chi ha allevamenti decisamente più a sud. Per prenderle in Valtellina aspetto di trovare qualcuno nella mia zona che tanto cambia poco.
- Rob
- Ape magazziniera
Ciao.. qui tra poco son pronte le regine nuove.. tu hai trovato qualcosa? 

- ciocca956
- Nuovo Utente
Ciao.
Cercare regine pronte e garantite in questo periodo la vedo una missione improponibile anche per allevatori del meridione.
Non ho ben presente per quale scopo le cerchi ma in linea di massima da allevatori emiliano-romagnoli o altri della zona settentrionale direi che ci vogliono ancora 45-60 giorni. Al sud certamente saranno pronte prima ma il trasporto presenterà problemi di distanza con relativi ulteriori oneri.
Per il prezzo 20 euro è un prezzo ampiamente comune. Con acquisto collettivo tramite associazione tale prezzo potrebbe essere comprensivo di spedizione ma la data di consegna sarà determinata dal completamento dell'ordinativo di tutti gli associati interessati e certamente le associazioni non hanno in programma questo acquisto a tempi brevi.
Qualora tu avessi problemi di orfanità il mio consiglio è di riunire la famiglia orfana con un'altra magari bisognosa di rinforzo per poi procedere alla divisione quando si avvia l'allevamento naturale delle regine nella tua zona.