Buona sera volevo chiedere un consiglio se qualcuno ha lo smielatore della Giordan da 9 con la predisposizione per il trapano, la mia domanda è siccome l ho comprato e usato anche l anno scorso con un trapano che avevo in cantina, quest anno vorrei attrezzarmi con il trapano che si adatta alla puleggia che viene fornita con lo smielatore, cioè quello che si può avvitare all albero del mandrino per capirci.. qualcuno può consigliarmi qualche marca/ modello? Non vorrei comprarne uno che poi magari non è adattabile..
Grazie
Smielatore giordan
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
- Ortega
- Ape ventilatrice

- Ultima attività: -
- Apicoltore per: Hobby
Re: Smielatore giordan
Ti consiglio, anche per ragioni di sicurezza individuale, di non adattare elementi non idonei allo smielatore che si possono rivelare pericolosi quando stai smielando, ma di rivolgerti direttamente alla ditta dove hai comprato lo smielatore e di comprare la sbarra motorizzata con il motore che ha la possibilità di regolare ed invertire la velocità in entrambi i sensi, in piena sicurezza.
"l'apicoltore sa quello che fa, e fa quello che sa"
- Luca84
- Utente Registrato

Ciao lo smielatore in questione è omologato dall azienda per essere utilizzato con un trapano, addirittura viene fornita nel dettaglio tecnico la potenza minima del trapano non inferiore ai 500w .. inoltre è provvisto di carter di sicurezza per tutte le parti in movimento e il supporto di fissaggio del trapano.
- Burian
- Pupa

Ciao a tutti io sono orientato su di uno smielatore da 9 favi manuale, guardavo o quarti o giordan, ma i prezzi sono molto diversi, come mai?
La qualità è migliore quella della giordan?
Qualcuno che lo ha?
Grazie
La qualità è migliore quella della giordan?
Qualcuno che lo ha?
Grazie
Vola solo chi osa farlo
Dati meteo in tempo reale dalla mia Davis VP2 http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni
Dati meteo in tempo reale dalla mia Davis VP2 http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni