Miele di coriandolo

La flora visitata dalle api
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
Hertz
Ape nutrice
Ape nutrice
Apicoltore per: Hobby

Miele di coriandolo

Messaggio da Hertz »

Qualcuno lo conosce? sapore? particolarità? epoca di fioritura? (con la fortuna che ho mi sporca l'acacia 'tà a vedere!) a poco più di 1 km in linea d'aria lo coltiveranno (ebbene si per prima cosa ho cercato info sulla coltivazione per capire cosa e quanti trattamenti si usano per una coltura del genere) POI.. ora cerco di capire se e che miele ci potrà uscire :eheh:
LucaRN
Ape ceraiola
Ape ceraiola
Contatta:

Re: Miele di coriandolo

Messaggio da LucaRN »

Solitamente fiorisce a primavera piuttosto inoltrata.
Pur'io vorrei la pace:
— diceva l'Ape a un Grillo —
ch'er lavoro tranquillo
me soddisfa e me piace.
Ma finché su la terra
parleranno de guerra
terrò sempre, a bon conto,
un pungijone pronto:
er pungijone mio
che m'ha arrotato Iddio.
- Trilussa
kal
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da kal »

Ciao, :ciau: riguardo al miele di coriandolo ti posso dire che è buono,sapore non troppo intenso,molto simile all'acacia, più delicato,di colore chiaro,3anni fa per puro caso le mie bambine lo hanno fatto :love1:
Per quanto riguarda la coltivazione,ti dico che è una pianta infestante(ancora dopo anni,sui fossi confinanti,escono puntuali le piantine),la fioritura è una fioritura abbastanza lunga,considerando che sono piantine come il prezzemolo,in una grande quantità non c'è uno sviluppo omogeneo,quindi a sua volta la fioritura sarà graduale anche se tende a fiorire insieme il 70%della coltura. :)
Pregio della coltura,che tiene lontani gli insetti,tipo zanzare e simili;Difetto, l'odore... :sad: ha un'odore molto forte,sgradevole(per intendersi,cimice schiacciata)persistente e duraturo,si attenua solo quando già secco secco(ottobre/novembre).Cmq tornando al miele, parere mio,uno fra i mieli più buoni da me assaggiati,e fidati,sono tanti! :ya:
Hertz
Ape nutrice
Ape nutrice

Messaggio da Hertz »

grande grazie!
sono curioso di vedere cosa esce :ya:
Rispondi