FabioR ha scritto: 14/05/2017, 7:18
Mr Bee ha scritto: 13/05/2017, 21:14
FabioR ha scritto: 13/05/2017, 19:27quindi?
Quindi trovo assurdo essere costretti a comprare per forza da una azienda un prodotto a caro prezzo, quando invece lo stesso prodotto potrebbe essere comprato sfuso ad un prezzo 30 volte più basso...30 mica la metà!
Come se domani ti dicessero che è illegale il caffè lavazza che costa 5 euro a confezione, mentre invece sarebbe legale il caffè Illy che ne costa 150 a confezione.
Solo io trovo la cosa strana?
Ma scusa, quello che ho comprato io non è mica illegale e ci fai circa 20 arnie
L'unico prodotto legale è l'apibioxal in buste da 35gr, 100gr ecc. Una busta da 35gr costa circa 10 euro(90% acido ossalico biidrato+ 10% eccipienti), invece 1000gr di acido ossalico puro(senza eccipienti che non servono a nulla, tranne che a far finta che il "farmaco" sia diverso dall'ossalico puro) costano 10 euro.
Ora...se abbiamo solo 1 o 7 arnie poco cambia, ma per i professionisti che fanno più cicli su centinaia di arnie...inizia a essere un pò più dispendioso, ma non è questo il punto, il punto è che sei obbligato a comprare qualcosa di più costoso da una casa farmaceutica, ma che in realtà costerebbe 30 volte meno e in vendita ce l'ossalico pure...ma stranamente illegale per l'apicoltura. La trovo una costrizione al pubblico solo per compiacere la casa farmaceutica...se ti beccano con l'ossalico puro ti fanno multe salatissime!
E vuoi sapere la cosa ridicola? l'azienda che fa l'apibioxal(Chemicals Laif), produce anche ossalico puro in buste da 1 kg, ma a te è vietato comprarlo a poco perchè non ci sono gli "ECCIPIENTI"

e cioè non cè zucchero(8%) e silice colloidale(2%) che serve come antigglomerante e sta in tutti i prodotti alimentari, con questa formula l'azienda farmaceutica si è creata un prodotto uguale a quello puro ma che per legge te lo vende a 30 volte il prezzo normale

...furbi!
Poi però ti becchi la multa salata se non compri quello farmaceutico eheheheh.
Il tuo se è fatto comprando apibioxal è legale, se fatto con ossalico puro e illegale...in teoria non puoi usare prodotti che non siano bustine di apibioxal!
Vabbè sono andato molto OT, comunque non è una bella cosa questa magagna!