La ricerca ha trovato 3 risultati

da Its.elebeekiping
23/06/2026, 23:14
Forum: L'angolo del novizio
Argomento: Invasettare o lasciare nel maturatore?
Risposte: 4
Visite : 101

Re: Invasettare o lasciare nel maturatore?

Ho seguito il tuo consiglio e ieri ho iniziato ad invasettare tutto così sono più tranquilla. Grazie ancora per il consiglio 😊
da Its.elebeekiping
22/06/2026, 15:59
Forum: L'angolo del novizio
Argomento: Invasettare o lasciare nel maturatore?
Risposte: 4
Visite : 101

Re: Invasettare o lasciare nel maturatore?

Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta!
Ho avuto modo di confrontarmi con alcuni colleghi e alcuni sono dell'idea di invasettare tutto, altri invece di lasciare nel maturatore sigillando il coperchio con pellicola trasparente e invasettare pian piano.
La mia preoccupazione è legata al fatto che ...
da Its.elebeekiping
21/06/2026, 20:49
Forum: L'angolo del novizio
Argomento: Invasettare o lasciare nel maturatore?
Risposte: 4
Visite : 101

Invasettare o lasciare nel maturatore?

Buonasera a tutti,
Vi scrivo perché mi farebbe tanto piacere ricevere un consiglio.
Abitualmente, lasciati passare i 20-30 di decantazione del miele, invasettate tutto il lotto oppure lo lasciate nel maturatore?
Sono indecisa su cosa fare.

Il miele che ho nel maturatore è di acacia con un'umidità ...