Apicoltori in erba

Sezione dedicata alla presentazione dei nuovi iscritti
Regole del forum
In questa sezione non vanno fatte richieste di alcun tipo. Limitare l'argomento alla sola presentazione e successivamente aprire un nuovo argomento nella sezione più adatta al Vostro problema. Grazie
Rispondi
Stargietru
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Apicoltore per: Hobby

Apicoltori in erba

Messaggio da Stargietru » 02/05/2019, 20:07

Buonasera a tutti.
Io e mia moglie ci siamo appassionati alle api dopo che mio padre ha deciso di smettere con questa passione (durata pochi anni) e a noi pareva un peccato lasciargli vendere tutte le attrezzature e quindi ci siamo iscritti ad un corso che ci ha visti appassionare molto a questo mondo.
Dopo un paio di anni assistiti da lui ora abbiamo deciso di provare ad avere un piccolo apiario tutto nostro (12 arnie) e speriamo di trovare consigli preziosi in questo forum. E' un mondo tanto semplice quanto complesso che non si smette mai di imparare...figuriamoci per due alle prime armi come noi.

LucaRN
Ape ceraiola
Ape ceraiola
Contatta:

Messaggio da LucaRN » 03/05/2019, 2:44

Benvenuti!
Spero che il forum possa esservi d'aiuto così come lo è stato per me, non fatevi problemi a chiedere!

Buon lavoro!
Pur'io vorrei la pace:
— diceva l'Ape a un Grillo —
ch'er lavoro tranquillo
me soddisfa e me piace.
Ma finché su la terra
parleranno de guerra
terrò sempre, a bon conto,
un pungijone pronto:
er pungijone mio
che m'ha arrotato Iddio.
- Trilussa

silbre
Utente Registrato
Utente Registrato

Re: Apicoltori in erba

Messaggio da silbre » 31/05/2019, 17:07

salve a tutti . sono una novellina alle prime armi... ho subito un quesito da porvi... ho una famiglia molto numerosa alla quale avevo messo il melario.. purtroppo, sono entrate in febbre sciamatoria la scorsa settimana è avvenuta la sciamatura di parte della famiglia ma, nnostante ciò, l'alveare rimane molto popolato con il melario ben presidiato e costruito mi chiedevo se questa famiglia , nonostante la sciamatura , sarà in grado di regalarmi un pochino di miele. che ne pensate?

Rispondi