iscrizione BDA Lazio

Norme e adempimenti che riguardano l'attività dell'apicoltore
Regole del forum
Prima di postare leggere sempre le "Istruzioni per l'uso" e utilizzare il tasto "cerca" in alto a destra di ogni pagina. Grazie per la collaborazione.
Rispondi
MAFRA
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Apicoltore per: Hobby

iscrizione BDA Lazio

Messaggio da MAFRA » 04/01/2019, 13:34

Salve a tutti, metto in comune i passi da me effettuati per l' iscrizione alla BDA, sperando che possa essere utile e che qualcuno mi dia un indicazione anche a me.
Chiamato il NV 800082280, l' operatrice mi ha indicato di collegarmi al sito www.vetinfo.it dove in basso a dx è possibile cliccare su "Richiedi Account Anagrafe", alla pagina successiva cliccato su Richiedi Account e successivamente compilato il form presente con dati anagrafici e con la necessità di allegare documento di riconoscimento.
Subito dopo sempre in linea con l' operatrice mi è arrivato una mail con User e PW che è possibile inserire sul sito www.vetinfo.it alla voce "Accedi Area riservata" dopo l' autenticazione il sistema richiede di sostituire la pw provvisoria arrivata per mail.
Fatto questo l' operatrice mi ha detto che dopo 2/3 gg. mi avrebbero richiamato per concludere le operatività e mi avrebbero assegnato un codice univoco.
Il giorno successivo mi hanno chiamato e l' operatore mi ha fatto scaricare il programma Bit4id che serve per leggere con una smart card la tessera sanitaria ed autenticandosi scaricare dei certificati e ricevere il codice.
Fino a qui tutto bene, il problema è che non ho un lettore di smartcard.
Mi chiedo lo debbo comperare per forza e procedere su questa strada per potermi iscrivere oppure è possibile risolvere in altro modo?

grazie a tutti

franco

Crazy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: iscrizione BDA Lazio

Messaggio da Crazy » 05/01/2019, 1:54

Ciao, puoi delegare qualcuno per aggiornare il BDA, come associazioni o credo anche veterinari.
Io per esempio mi sono associato alla FAI e loro si occupano di tutti gli aggiornamenti.

MAFRA
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: iscrizione BDA Lazio

Messaggio da MAFRA » 08/01/2019, 12:07

Ragazzi altra novità per l' apertura del codice aziendale, necessario per l'iscrizione a BDA, è necessario pagare un conto corrente di 51 euro intestato a Tesoreria unica Asl Roma 1Sanita animale vi risulta?

Rispondi