[VENDO] Arnie DB con alcune migliorie

Sezione dedicata alla compravendita tra apicoltori
Rispondi
batista21
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Apicoltore per: Hobby

[VENDO] Arnie DB con alcune migliorie

Messaggio da batista21 » 12/05/2018, 8:51

Buongiorno a tutti, sono apicoltore da svariati anni ed è arrivato il momento di costruire arnie con delle modifiche a cui ho pensato.
Sono ben accetti pareri e consigli!

Ho iniziato con le DB con portichetto da 10 favi, che sono le arnie che uso più spesso, modificandole con una piccola entrata posteriore larga il giusto per far passare il Varrox , in modo da non dover sublimare dall'entrata principale che è sempre causa di stress per le api che la vedono come un'aggressione e muoiono bruciate nello scodellino nel tentativo di difendersi.
2 entrate dall'esterno (per annuncio).jpg
2 entrate dall'esterno (per annuncio).jpg (44.33 KiB) Visto 446 volte
2 entrate dall'interno (per annuncio).jpg
2 entrate dall'interno (per annuncio).jpg (62.6 KiB) Visto 446 volte
Le costruisco in abete lamellare 2,5cm, escluso il fondo che essendo la parte che marcisce prima lo faccio con legno di pino che dura di più, ovviamente complete di tutta la ferramenta (compresa rete anti-varroa).
L'insieme (per annuncio).jpg
L'insieme (per annuncio).jpg (79.13 KiB) Visto 446 volte
Volendo posso fare anche un disegno (o logo) a vostra scelta con una svasatura nel legno, in modo che l'arnia risulti estremamente personalizzata e quindi meno soggetta al furto.

Le DB con misure classiche pensavo di venderle a 70€ già montate ma da verniciare, e magari di aggiungere 5€ per ogni modifica richiesta.
Eventualmente anche in kit di montaggio.
Vi lascio il mio numero di telefono per avere a voce ulteriori info (392-4308934)
Abito in una zona (Fiesole-FI) dove spesso non c'è linea, in caso mandatemi un sms e vi richiamo.

BjHorn
Larva
Larva
Apicoltore per: Hobby

Re: [VENDO] Arnie DB con alcune migliorie

Messaggio da BjHorn » 14/09/2018, 15:50

Belle! Smontate a quanto potresti scendere?
Eventualmente spedisci pure?

Rispondi