Api-Bioxal

Prevenzione, diagnosi e controllo della Varroatosi
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Ultima attività: -
Apicoltore per: Hobby
Contatta:

Re: Api-Bioxal

Messaggio da adolfopercelsi »

a.p.

bustinabioxal

DA UNA CONSIDERAZIONE DEL PROF. AULO MANINO
DOCENTE DI ENTOMOLOGIA UNIVERSITà DI GRUGLIASCO (To)

"La dose BUSTINA dei 35 grammi Api.Bi-Oxalic è facilitata nella sua integrale miscelazione all’acqua e non più come una volta ricorrendo a dell’acqua tiepida, semifredda, troppo calda, acqua distillata tiepida .all’ insegna :
”Io ..speriamo che me la cavo”
Vedi nostro Forum Angrisani

Sanità delle api
sotto titolo Api.Bi-Oxalic--
--
Presento dal recente invio di Notizie Apimarca ( agosto 2.012) come gli apicoltori del posto ricorrano ancora all'ossalio
"di una volta" e non ne abbia proprio voglia di cambiare
Vedi referendum
NON HANNO ANCORA CAPITO LA diversa COMPOSIZIONE DELLE BUSTINA bi-oxal DEI 35 GRAMMI

Non vogliono accettare controlli obbligazioni
----
"Moria delle api, colpa di alcuni apicoltori!

Apimarca il 10 luglio 2012 ha scritto ai soci.

“Ritiro e utilizzo antivarroa: da un controllo dell'elenco dei soci (circa 350) rispetto all'elenco di consegna dei presidi antivarroa,
risultano ancora 130 apicoltori su 350,
che non hanno ritirato alcun prodotto antivarroa.

Non venitemi a dire che l'avete comprato (l'antivarroa) da altre fonti per il prezzo più conveniente.
Poi le api muoiono e in primavera alcuni comprano nuclei tutti gli anni, tanto c'è il contributo!

A proposito ricordo la delibera di Apimarca:

“il contributo sui nuclei acquistati spetta a quanti hanno utilizzato antivarroa consigliato dal piano regionale, consegnato da Apimarca o che ne dimostrino l'acquisto con fattura intestata”.

Analogamente in ambito Consulta Regionale per l’Apicoltura ho proposto di
collegare obbligatoriamente l’attività di ripopolamento del Reg Ce 1234 all’acquisto di prodotti antivarroa registrati.
Proposta condivisibile? Tutti contrari!!
--
Abbiamo ordinato altro antivarroa per i ritardatari ma verrà distribuito ad inizio agosto; quale sarà il danno arrecato dai ritardatari ai colleghi apicoltori che hanno già sgabbiato la regina e trattato?

Va segnalato il lodevole percorso di informazione e coinvolgimento delle associazioni e degli apicoltori attivato dalla Asl 1 Belluno e 2 Feltre, in particolare il dr. Franco Scalari, per uniformare il periodo di intervento".
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

da a.p.

Sempre a proposito di Sanità delle api -cera con elementi inquinanti

Altra documentazione su come mettere al muro chi tenta ancora di barare in nome del biologico stesso.
Da Apimarca. Notiziario invio agosto 2.012

LAVORAZIONE COLLETTIVA DELLA CERA

La lavorazione collettiva della cera è un “protocollo operativo Apimarca” di cui andiamo fieri e che ultimamente viene preso ad esempio da altre Associazioni.

Viene ritirata solo la cera di apicoltori ai quali è stato consegnato Api life var, Api-bioxal, Apiguard e gabbie per il blocco e confinamento regina.

Un Tecnico Apistico, contestualmente alla consegna, preleverà un campione di cera per l’invio al laboratorio per la ricerca di acaricidi. Solo dopo le analisi daremo il via alla lavorazione collettiva.

Con esito positivo, superiore al limite collettivo del 2011 (27 ppb di fluvalinate)

la cera sarà riconsegnata all’apicoltore senza lavorazione

e con l’aggravio delle spese di analisi (circa € 120,00).

Il socio deve consegnare la cera in pani ben puliti e raschiati sotto, confezionati in sacchi non chiusi con un cartoncino con scritto :
“Apimarca, nome dell’apicoltore e peso netto”. Allegare i contenitori di cartone aperti (1 ogni 5,5 Kg).

La cera va consegnata a Treviso lunedì 24 settembre ore 20-23 e
a Santa Giustina giovedì 27 settembre ore 20-22.

Abbiamo iniziato la lavorazione collettiva nel 2000 nell’allora gruppo ApicUltori DLF Treviso e le analisi di quell’anno del dr. Wallner dell’università di Hochnheim (Stoccarda – Germania)

hanno riscontrato coumaphos mg/kg 1,5 (1.500 ppb) e fluvalinate mg/kg 5 (5.000 ppb).

Esito delle analisi sulla cera conferita ad Apimarca:

* ottobre 2008: ricerca acaricidi negativa fuorchè il coumaphos 505 ppb nei fogli cerei dopo la lavorazione collettiva;

* ottobre 2009: ricerca acaricidi negativa sui fogli cerei dopo la lavorazione collettiva, tutti < 5 ppb;

* ottobre 2010 ricerca acaricidi dopo la lavorazione collettiva: Fluvalinate 27 ppb.
Ricerca acaricidi ad un apicoltore conferente: fluvalinate 60 ppb.
La cera di questo apicoltore
(che dopo le analisi )
ha dichiarato di aver utilizzato Apistan 2 anni addietro) e probabilmente di qualche altro, ha fatto lievitare i residui ai 27 ppb riscontrati nella lavorazione collettiva.

• ottobre 2011 ricerca acaricidi alla cera consegnata dai soci (Kg 680 di 48 Soci).
• --
Ultima modifica di adolfopercelsi il 24/08/2012, 20:11, modificato 2 volte in totale.
lora casadei
Pupa
Pupa

Messaggio da lora casadei »

Non avendo trovato dalle mie parti Apibioxal, e sinceramento l'ho cercato ovunque, roma e lazio, ho usato AO comperato in farmacia. Desidererei sapere, ma in maniera scientifica, che reale differenza c'è????AO è uno, AO è l'altro, in che consiste questa differenza??? E nei confronti delle api?? Ho molti dubbi in proposito.Grazie
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

lora casadei ha scritto:Non avendo trovato dalle mie parti Apibioxal, e sinceramento l'ho cercato ovunque, roma e lazio, ho usato AO comperato in farmacia. Desidererei sapere, ma in maniera scientifica, che reale differenza c'è????AO è uno, AO è l'altro, in che consiste questa differenza??? E nei confronti delle api?? Ho molti dubbi in proposito.Grazie
da a.p.
Quello che so o che presumo di conoscere

Per la salute delle api e non tanto per evitare sanzioni amministrative possibili
Quantomeno occorre fermarsi alla dose dei 35 grammi del "vecchio" ossalico e non più dei 100 g e nemmeno quelli di g.80

L'invito a partecipare alla sperimentazione Api-Bi.Oxal per singoli apicoltori è andato quasi totalmente ignorata..
Si pretendeva che la Ditta che portava avanti questo discorso di legalità facesse tutto gratis?.
Brevetto che comporta prove concrete-ripetute sul campo,
con addetti ufficiali autorizzati e retribuiti per mesi e mesi..

Ma che razza di accattoni siamo?
Non costa nulla
garantire il prodotto su tutto il territorio italiano?.

I consorzi per apicoltori su richiesta degli scritti non possono fare richiesta come realizza già Apimarca??

Purtroppo i singoli apicoltori consociati solo a se stessi
hanno la vita difficile ma la possibiità di uscirne esiste pure per loro, se lo vogliono!

Andava bene tutto quello che c'era prima?
Fare, con il permesso dei Tecnici UFFICIALI ben
tre trattamenti mensili all'acido ossalico con dosi di 100 grammi, invece di solo 35?!

Del resto non si poteva andare avanti così. La Commissione europera-SETTORE SANITà API.. aveva già richiamato e sanzionato ( pagava il conribuente?) più volte l'Italia

A differenza della Germania e Francia che avevano provveduto alla legalizzazione, qui perdurava il silenzio..

C''è una Ditta che per fortuna ha accettato di risolvere il problema

Prima avevamo un prodotto che non aveva mai avuto la certificazione di ammissione
Mai nessuno l'ha voluta portare avanti. Nemmeno gli apicoltori professionisti.

I 35 grammi sono quelli che nuociono di meno

bustina35

bustinaingredienti

amalgamanti

--BUONA GIORNATA
Ultima modifica di adolfopercelsi il 21/08/2012, 20:01, modificato 1 volta in totale.
lora casadei
Pupa
Pupa

Scusami Adolfo se ti sembro un pò imbranata, ma preferisco sembrarlo che fare danno alle api, allora tu mi consigli, visto che non ho Apibioxal, solo perchè non lo trovo, perchè ho pure telefonato alla Chemicalife, ma mi ha detto di rivolgermi ad un rivenditore perchè loro mandano solo grossi quantitativi, di usare il vecchio AO nella dose di 35 gr, più la dose di acqua distillata e zucchero nel quantitativo che voglio PESATA e non a litro per poi prenderne 500 gr e mischiarla ai 35 di AO, ècosì?? Invece dei soliti 100 gr. ecc ecc. OK? Ho capito bene?? Spero che tu abbia tempo per riconfermarmi questa cosa che per me è molto importante. Non ti scandalizzare troppo se l'italiano fà il furbetto e l'opportunista, ma in effetti, oggi come oggi, tanta gente patisce per la crisi, noi qui nel Lazio, vediamo cose andare molto male, ed ora ci si è messo anche il tempo a dare una spallata con questo caldo asfissiante, le colture sono più morte che vive, ed anche dentro casa manca l'acqua potabile perchè il terremoto ha fatto abbassare le faglie acquifere, le tasse ci soverchiano, e quindi.....tante cose sono passate in secondo piano. Io ad esempio ho fatto pochissimo miele, e stò nutrendo le mie api da tempo, tutto è secco e le fioriture te le scordi, ma ringraziando Dio ancora mi salvo economicamente, ma tanta tanta gente soffre, sono molto triste per questo, ma questa è la vita. Ti saluto e ti abbraccio, grazie se puoi.
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

lora casadei ha scritto:Scusami Adolfo se ti sembro un pò imbranata, ma preferisco sembrarlo che fare danno alle api, allora tu mi consigli, visto che non ho Apibioxal, solo perchè non lo trovo, perchè ho pure telefonato alla Chemicalife, ma mi ha detto di rivolgermi ad un rivenditore perchè loro mandano solo grossi quantitativi, di usare il vecchio AO nella dose di 35 gr, più la dose di acqua distillata e zucchero nel quantitativo che voglio PESATA e non a litro per poi prenderne 500 gr e mischiarla ai 35 di AO, ècosì?? I, ma ringraziando Dio ancora mi salvo economicamente, ma tanta tanta gente soffre, sono molto triste per questo, ma questa è la vita. Ti saluto e ti abbraccio, grazie se puoi.
/ da ap.
Hai capito bene . Devi tu cercare di sciogliere/amalgamare anche a vista sul fondo, l' ossalico
Accenni a Dio. Penso che il Forum se io ripeto questa parola blocchi il tutto come da regolamento
SE POI NON SUCCEDE TANTO MEGLIO
Mi fermo qui
--
Dimenticavo l'essenziale
il farmacista non deve consegnarti ossalico normale, ma lo specifico
Ossalico Bi-idrato,
proprio come il Bi-Oxalic(= con due parti di acqua altrimenti arrostisci le api)
Ciao a te a a tutto il Forum)
beequiet
Uovo
Uovo

Messaggio da beequiet »

Ciao a tutti....

Ma lo sappiamo che usare AO, anche se acquistato in farmacia, è illegale?
Ma perchè dobbiamo perseverare nell'errore di sempre? Forse non c'è nessuna differenza tra il prodotto autorizzato (API-Bioxal) e il classico AO da tutti utilizzato, incosapevolmente contro la legge ma per il bene delle api, fino a qualche....."giorno"....fa, però è un rischio enorme per chi, arbitrariamente, continuerà a farne uso!

Stiamo attenti!!!

Un abbraccio a tutti, Leo :scrolleye:
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

beequiet ha scritto:Ciao a tutti....

Ma lo sappiamo che usare AO, anche se acquistato in farmacia, è illegale?
Ma perchè dobbiamo perseverare nell'errore di sempre? Forse non c'è nessuna differenza tra il prodotto autorizzato (API-Bioxal) e il classico AO da tutti utilizzato, incosapevolmente contro la legge ma per il bene delle api, fino a qualche....."giorno"....fa, però è un rischio enorme per chi, arbitrariamente, continuerà a farne uso!

Stiamo attenti!!!

Un abbraccio a tutti, Leo :scrolleye:
--
da adolfopercelsi
Ciao dott.ssa Leo.
Sono d'accordo con te. ( A te, essendo nuova.. ti è comprensibilmente sfuggito che sul Forum, da tanto tempo, ci sono già tantissimi accenni espliciti che ora si tratta di operazione illegale)..

Vedere es. Trattamenti varroa Voce Api-Bi.Oxal
( detto sottovoce, per metà occupato da me )

Ciò che ho inviato a Lora.

"Per la salute delle api e non tanto per evitare sanzioni amministrative possibili
quantomeno occorre fermarsi alla dose dei 35 grammi del "vecchio" ossalico e non più dei 100 g e nemmeno quella degli 80 g"

"Il farmacista non dovrà consegnarti ossalico normale, ma lo specifico
Ossalico Bi-idrato,
proprio come il Bi-Oxalic(= con due parti di acqua altrimenti arrostisci le api) "

rosa
rosae

rosam
rosa

Alla gent.ma amica Lora
ho consigliato di mettersi in contatto non solo con se stessa
ma anche con il più vicino Consorzio di apicoltori.

Lora è' una persona a cui non manca il coraggio

Frequenta dòtte riunioni con docenti di grido

In un giro simile è possibile non trovare qualcuno..che sappia dare delle dritte o che siano tutti "fuorilegge?"
.
E' possibile anche questo..

Il nostro Forum ha sempre sostenuto che bisogna seguire le nuove indicazioni.

Ha messo in evidenza anche ciò che ha esplicitato "l'Associazione veterinari" FNOVI
Non ha mai fatto del qualunquismo.
Ciò è rimasto solo nelle postazioni specifiche come pensiero personale di qualche mittente
--
Il mio discorso non era un invito tout-court..--tout à fait a delinquere
ma se proprio Lora non ce la faceva a trovare questa "merce"
quanto meno
si tenesse alle ultime dosi
e non ai 100 grammi di una volta e magari tre volte in un mese.

Di ciò che ho scritto a Lora ultimamente ,
non ho alcuna soggezione per richiamo amministrativo ..pecuniario
perchè il mio pensiero è sempre stato in linea con quanto poi
è diventato cogente-obbligatorio e ciò per me,finalmente.
-( Occorre ricordare anche che sovente l'ottimo diventa nemico del "bene"
"Io ne ho bisogno adesso. Pagherò la eventuale multa se.. 10 milioni?!)

Sapendo che per legge, già approvata in Parlamento,a me per l'età avanzata saranno comminati solo gli arresti domiciliari, non ho molta paura..a fare anche delle distinzioni, caso per caso come quello di Lora
e renderle note all'eventuale "Giudice " che mi interrogherà e che mi auguro "sia sul tipo di quello onesto di Berlino"
-
Una e-mail iniziale con Riccardo è già test di tutto ciò
-
Sono fiero della bustina con i soli 35 grammi, catalizzatrice anche nel far scattare la totale reazione di miscelamento con l'acqua

Ora vado a cercare qualche link, non per mia difesa,
ma per offrire già nel piatto ciò che ora è in vetrina, altrove.
--
Con molta stima, Dott..ssa Leo
Questo "finger di tenzonar con te", è stato per me, una gratificante emozione

da parte dello "Zio" Adolfo
un Viva la vita
per tutto il Forum
beequiet
Uovo
Uovo

Messaggio da beequiet »

Ciao Lora, Adolfo e tutti gli amici,
Api-Bipxal si può acquistare direttamente dalla Chemical Laif, una bustina con 35g di prodotto per il trattamento di 10 alveari costa 13,00 € + Iva 10%... Te lo spediscono a casa! Io l'ho fatto e altri apicoltori della mia zona uguale...
e vi garantisco che lequantità erano tutt'altro che grandi!!!
Un abbraccio affettuoso... :)
Leo
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Musica dalla Carmen di Bizet..
"Toreador..Toreador, on guard! Toreador! Toreador! "

-Notizie specifiche
"Il banderillero è un membro importantissimo della cuadrilla e dispone delle
famose banderillas,
degli arponi colorati
che terminano con una punta di metallo a freccia di circa cinque centimetri.
solitamente vengono conficcate quattro paia di banderillas. "
--

Carissima dott.ssa Leo

Con questa tua ultra utile risposta
si taglia addirittura "la testa al toro ( Bi-Oxal ritenuto introvabile)

Non ci si ferma al solo indebolimento del povero animale,
con le quattro punte di metallo a freccia ( Chissà dov'è, dove si trova?)
Basta scrivere

Siamo fieri di te./Olè Olè
dallo "Zio" Adolfo
Ultima modifica di adolfopercelsi il 23/08/2012, 22:08, modificato 1 volta in totale.
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

beequiet ha scritto:Ciao Lora, Adolfo e tutti gli amici,
Api-Bi-Oxal si può acquistare direttamente dalla Chemical Laif, una bustina con 35g di prodotto per il trattamento di 10 alveari costa 13,00 € + Iva 10%... Te lo spediscono a casa! Io l'ho fatto e altri apicoltori della mia zona uguale...
e vi garantisco che le quantità erano tutt'altro che grandi!!!
Un abbraccio affettuoso... :)
Leo
--Ciao dott.ssa Leo (anche "vulcanologa!")
DIMENTICATO CHIEDERE COSA SIGNIFICA

tutt'altro che grandi!!!

-GRAMMI INFERIORI AI 35 UFFICIALI'?
SENZA ALCUNA FRETTA
(a.p.)=
beequiet
Uovo
Uovo

Messaggio da beequiet »

Buongiorno Carissimi,
con "tutt'altro che grandi" mi riferivo alle quantità di Api-Bioxal da ordinare.... non alle dosi da dare alle api!!!

Nel senso che se ti serve una busta per trattare 10 arnie...la puoi ordinare...

Un abbraccio.... :emo_pic_18:
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

beequiet ha scritto:Buongiorno Carissimi,
con "tutt'altro che grandi" mi riferivo alle quantità di Api-Bioxal da ordinare.... non alle dosi da dare alle api!!!

Nel senso che se ti serve una busta per trattare 10 arnie...la puoi ordinare...

Un abbraccio....
--

Molte grazie da "Zio"Adolfo e da tutti gli iscritti al Forum Angrisani

Oggi stesso provo con l'email info@chemilalslaif.it

specificando contrassegno pagamento al ricevimento merce

Poi aggiungerò alla voce Api-BI-Oxal anche questo dato. I dati che presenterò oggi su telefono non sono accettati forse perchè non conosco l'esatto prefisso..

Viva la vita..
lora casadei
Pupa
Pupa

Caro Adolfo, se ti metti in contatto con la Chemicalife, forse loro ricorderanno che nel mese di febbraio o marzo, hanno risposto ad una persona (io) che chiedeva l'invio del prodotto di rivolgersi ad un rivenditore, perchè loro (allora) non vendevano piccole quantità contrassegno. Nel LAZIO e sottolineo lazio, in quel periodo NESSUNO aveva ancora quel prodotto. Figuratevi a rieti che essendo un paese del 3 ma che dico del 4 mondo non sapevano neanche cosa fosse. Quindi cari signori, è facile per voi che uscite di casa e trovate tutto, dare giudizi, ma c'è anche chi non ha queste facilitazioni. Ed io sono una che AMA TANTISSIMO le proprie api, al punto di farsi dare della paranoica da tutti gli amici. Saluti
beequiet
Uovo
Uovo

Messaggio da beequiet »

Ciao Lora,
non capisco tutto questo risentimento!!

Nessuno giudica nessuno qua... ci mancherebbe altro!!!

Sono solo indicazioni, suggerimenti su cosa abbiamo fatto per ottenere dei prodotti, se avete problemi nella Penisola, pensa a cosa succede nelle Isole.
Abbiamo trattato fino a "ieri" con l'ossalico puro e ha funzionato sempre, magari si potesse utilizzare ancora!!
Avremo anche risparmiato sull'acquisto... Purtroppo non possiamo più farlo!
Ci hanno imposto un prodotto registrato che costa molto di più rispetto all'ossalico che abbiamo sempre usato...
MA E' LA LEGGE...

un abbraccio, Leo
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

da a.p.

Segnalo solo come sono arrivato alla ChemicalsLaif
Inutili tutti i numeri di telefono Fax eccetera..
Il gestore telefonico sentenziava.Numero non autorizzato

Il giorno dopo risposta
--
Da: Chemicals Laif Srl [mailto:
Inviato: giovedì 23 agosto 2012 14.16
A: Adolfo Percelsi
Oggetto: Re: richiesta prodotto Api Bi-Oxalic
--
Gentile Sig. Percelsi,

La ringrazio per la preferenza rivolta al nostro prodotto API-BIOXAL.

Le indicherei alcuni rivenditori nella Sua provincia dove poter reperire il prodotto e risparmiando sicuramente rispetto ad una spedizione fatta da qua.
--//
Da a.p.
Ciò che ho scelto io tra i 20 indirizzi del Piemonte

AGRARIA L'APE CONTADINA
(GIAVENO)
Tel. 011-93 78 778
apecontadina@gmail.com
---
--
A Sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

La saluto cordialmente

Dott. Cadeddu
--
Mia risposta .
Ricevuto.
"Siete autentici gentiluomini anche in queste basilari/utili specificazioni.".
a.p.
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Da a.p.

Sintesi ulteriori temi vari

1)L’indirizzo di Chemicalslaif con certificata risposta

2)Associazione Biellese( 20.000 euro di multa)

3) )Notizie Apimarca (Ancora 220 apicoltori che se ne infischiano del nuovo oxalic,su 350)

4)Mio esperimento casalingo con i due prodotti/ stessa acqua./medesima temperatura .
Risultato 1( Il nuovo) a 0-(il “vecchio”)

NOME ED INDIRIZZO
cHEMICALS LAIF s.r.l.
V.le dell’Artigianato n° 13, 35010 Vigonza (PD), Italy
Tel. +39 049 626281 – Fax +39 049 628501 e-mail: info@chemicalslaif.it

da a.p.
Tutti questi numeri NON vengono accettati
Utile soltanto e con certezza di risposta la e-mail sopracitata

Indicazioni varie
DATA DI SCADENZA
Dopo la prima apertura della confezione tutta la polvere deve essere usate entro i tre mesi successivi.

Confezioni:
Busta da 35g di API-Bioxal
Praticamente ogni bustina da 35 grammi costa intorno ai
Vedere ultimi dati della dott.ssa Leo

Busta da 175g di API-Bioxal
Busta da 350g di API-Bioxal
--
Argomenti diversi

1)Da Associazione Biellese Apicoltori

Comunicazione n.2/2011
del dottor Paolo Detoma,
"apicoltore e biologo in carica all'Ospedale della Città".
per chi ricorre al formico, lattico"
ricorda che
l'utilizzo alternativo di Acido Ossalico- di una volta
o di qualunque
altro prodotto non autorizzato ( formico, lattico, ecc)

espone l'apicoltore a pesantissime sanzioni
( oltre 20 mila euro di multa)?"_

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
il prodotto API -Bioxal è disponibile come presidio antivarroa sia nella modalità
sgocciolato
che sublimato
a.p.

bustinabioxal

2)- Prof. Aulo Manino
DOCENTE DI ENTOMOLOGIA UNIVERSITA DI GRUGLIASCO (To
(Coordinatore dello Studio ricerca piemontese su residui metaboliti dell’ossalico

Sua considerazione pubblica al Corso della Mandria,(2.011) presenti una ottantina di uditori,
sottoscritto compreso, attento come non mai per mie perplessità si trattasse effettivamente del solo prodotto antecedente
"La dose BUSTINA dei 35 grammi Api.Bi-Oxalic è facilitata nella sua integrale miscelazione all’acqua e non più come una volta ricorrendo a dell’acqua tiepida, semifredda, troppo calda, acqua distillata tiepida

3)Segnalazione di un mio facile esperimento

Stessa acqua, medesima temperatura . Visivamente senza alcuna miscelazione manuale, controllo i tempi dell’avvenuta amalgamazione del prodotto, nei due contenitori.
Finora il “Giovane” è più reattivo nella totale amalgamazione del prodotto
Api.Bi-Oxalic--
--
A ciascuno che lo voglia non resta che provare personalmente

Il primo filosofo scienziato Francesco Bacone (1591-1626) era favorevolissimo al dover provare e riprovare se l’effetto scoperto si riproponeva. “Novum organum scientiarum” Bla bla bla
--
Ancora dal
4) recente invio di Notizie Apimarca ( agosto 2.012) si evince sfacciatamente

come gli apicoltori del posto ricorrano ancora all'ossalico "di una volta" e non abbiano proprio voglia di cambiare

"Risultano ancora 130 apicoltori su 350
che non hanno ritirato alcun antivarroa"

“In altre cifre 220 sono bravi ragazzi e 130. "furbastri..”.

da a.p. stesso concetto .
( ..130 passibili-sanzionabili di 20.euro di multa Se incaricati autorizzati lo volessero effettivamente
… avrebbe già tutti i nominativi…in ordine alfabetico)

-a seguire-breve testo finale

(a.p.)
Ultima modifica di adolfopercelsi il 25/08/2012, 18:07, modificato 4 volte in totale.
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Pezzetto
Testo finale di argomenti vari

b) Referendum fatto da Apimarca.
A chiusura
constatazione del titolare proponente Apimarca
" Non vogliono accettare nessun controllo con obbligazioni"
-
"Moria delle api, colpa di alcuni apicoltori!"

Apimarca il 10 luglio 2012 ha pure scritto ai soci, quanto segue..

“Ritiro e utilizzo antivarroa:
da un controllo dell'elenco dei
soci (circa 350)
rispetto all'elenco di consegna dei presidi antivarroa,
risultano
ancora 130 apicoltori
su 350,
che non hanno ritirato alcun prodotto antivarroa".
..
Dal giustamente incavolato direttore di Apimarca, a molti suoi “Lanzichenetti”apicoltori

"Non venitemi a dire che l'avete comprato (l'antivarroa), da altre fonti per il prezzo più conveniente.
Poi.. le api muoiono.. e in primavera,
alcuni di voi, comprano nuclei tutti gli anni, tanto c'è il contributo! "
Referendum finito

“Proposta condivisibile? No!Tutti contrari!!”
--
"Abbiamo ordinato altro antivarroa per i ritardatari ma verrà distribuito ad inizio agosto;
quale sarà il danno arrecato dai ritardatari ai colleghi apicoltori che hanno già “sgabbiato” la regina e trattato? "
Stop
adolfopercelsi
Ultima modifica di adolfopercelsi il 24/08/2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.
lora casadei
Pupa
Pupa

Cara dr. Leo, non sono affatto risentita, sono solo molto scocciata dal fatto che la legge IMPONE certe cose che però non è in grado di gestire!!!!!! Ed una povera apicoltrice come mè, che è disponibile a tutto, deve ricorrere ad altro perchè come vede dalle ricerche del gentile Adolfo la casa distributrice ha molte defaillances!!!! (chiamiamole così!!) Non ne faccio un problema di soldi, ma solo di praticità, perchè se devo venire in piemonte per avere l'Apibioxal..... lei capisce.........tutto quà, comunque la ringrazio per la sua sempre gentile e consapevole presenza.
adolfopercelsi
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

lora casadei ha scritto:Cara dr. Leo, non sono affatto risentita, sono solo molto scocciata dal fatto che la legge IMPONE certe cose che però non è in grado di gestire!!!!!! Ed una povera apicoltrice come mè, che è disponibile a tutto, deve ricorrere ad altro perchè come vede dalle ricerche del gentile Adolfo la casa distributrice ha molte defaillances!!!! (chiamiamole così!!) Non ne faccio un problema di soldi, ma solo di praticità, perchè se devo venire in piemonte per avere l'Apibioxal..... lei capisce.........tutto quà, comunque la ringrazio per la sua sempre gentile e consapevole presenza.

Carissima Lora
Sorvolo su un sacco di cose ma devo farti presente che dal tuo computer con l'-email della Chemicalsls * vai a cercartela perchè sono stanco di riscriverla"
..Riceverai l'elenco dei rivenditori della tua zona come hanno fatto con me per il Piemonte..

Potevano benissimo mandarmi da Padova il prodotto ma guarda caso
questri.. sfruttatori....
ti vanno a suggerire che per spendere meno .è. preferibile contattare il più
vicino geograficamente.
Lora, adesso non ho proprio voglia di litigare
fa troppo caldo
Rirenderemo volentieri a fine settembre

Nel frattempo non frignare più con me,
l'unico che ha avuto il coraggio di mandarti dal farmacista e farti consegnare l'ossalico con due molecole di acqua e non integrale, magari in cento gramm

*Anche oggi gran caldo (Beatrice ancòra lontana ! A passeggio con Dante Alighieri'?)

Un ciao a tutto il Forum
Ultima modifica di adolfopercelsi il 24/08/2012, 20:19, modificato 2 volte in totale.
Rispondi
+