Bolla D'Aria nel Barattolo

Sezione predisposta all'inserimento di messaggi non pertinenti ai temi trattati nel forum
Rispondi
Jonny98282
Utente Registrato
Utente Registrato
Apicoltore per: Hobby

Bolla D'Aria nel Barattolo

Messaggio da Jonny98282 » 08/11/2018, 14:29

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, recentemente dopo una vacanza in un paese estero, ho trovato un apicoltore che vendeva miele dalla propria abitazione, mi sono avvicinato e chiedendogli se fosse mila artigianale mi ha risposto di sì, Inoltre mi ha fatto vedere che capovolgendo il barattolo di vetro del miele c'era una bolla d'aria che andava in superficie man mano che veniva girato. Adesso io voglio capire, è vero che per vedere se un miele è buono uno dei fattori possa essere questa bolla?
Ringrazio anticipatamente coloro che si interesseranno di rispondermi.

LuValerio
Larva
Larva

Re: Bolla D'Aria nel Barattolo

Messaggio da LuValerio » 27/11/2018, 17:25

In croazia? Penso possa tornare utile solo per capire a grandissimissime linee l umiditá del miele... ma in pratica è inutile. Un miele troppo umido fermente
Apicoltore o Apicultore?

LucaRN
Ape ceraiola
Ape ceraiola
Contatta:

Re: Bolla D'Aria nel Barattolo

Messaggio da LucaRN » 02/02/2019, 5:13

Jonny98282 ha scritto:
08/11/2018, 14:29
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, recentemente dopo una vacanza in un paese estero, ho trovato un apicoltore che vendeva miele dalla propria abitazione, mi sono avvicinato e chiedendogli se fosse mila artigianale mi ha risposto di sì, Inoltre mi ha fatto vedere che capovolgendo il barattolo di vetro del miele c'era una bolla d'aria che andava in superficie man mano che veniva girato. Adesso io voglio capire, è vero che per vedere se un miele è buono uno dei fattori possa essere questa bolla?
Ringrazio anticipatamente coloro che si interesseranno di rispondermi.
Ciao, rispondo (anche se in tremendo ritardo), ma magari la risposta può essere utile anche ad altre persone.

L'unico modo per capire se un miele è buono è assaggiarlo. Capire se un miele è autentico invece è tutto un altro paio di maniche.

Mi associo alla perplessità di LuValerio, forse l'apicoltore voleva farti vedere che in caso puoi usare il barattolo anche come livella :eheh:
Pur'io vorrei la pace:
— diceva l'Ape a un Grillo —
ch'er lavoro tranquillo
me soddisfa e me piace.
Ma finché su la terra
parleranno de guerra
terrò sempre, a bon conto,
un pungijone pronto:
er pungijone mio
che m'ha arrotato Iddio.
- Trilussa

Rispondi