allergia al veleno

Sezione predisposta all'inserimento di messaggi non pertinenti ai temi trattati nel forum
Memphe83
Ape magazziniera
Ape magazziniera
Apicoltore per: Hobby

Re: allergia al veleno

Messaggio da Memphe83 » 02/06/2017, 7:58

Secondo me hanno le giornate no come noi!
La settimana scorsa ho aperto il melario di una per controllare i traslarvi, zero problemi. A un'altra mi sono avvicinato per mettere a posto la porticina e sono uscite incazzate a decine che sembravano dei caccia in missione! Son dovuto scappare via di corsa prendendo due timbri.
Ut sementem feceris, ita metes.

Cicerone.

FabioR
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Messaggio da FabioR » 02/06/2017, 8:53

la penso uguale ... ahahahah

korx
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da korx » 01/07/2018, 14:13

Ciao, sono un ragazzino di 15 anni che un paio di anni fa si è appassionato alle api.
Due settimane fa mi ha punto un'ape mentre stavo facendo una visita e sono diventato tutto rosso,avevo prurito dappertutto ed ero un po gonfio.
Dopo aver fatto tutte le visite scopro di essere allergico con 30 ku/l (una persona non allergica dovrebbe avere 0.10 ku/l),il medico mi ha consigliato di lasciare perdere le api ma io vorrei fare il vaccino per continuare con le api. :crybaby:
Cosa dovrei fare? Cosa mi consigliate?
P.s.:mio padre è d'accordo con me sul fare il vaccino.

FabioR
Ape bottinatrice
Ape bottinatrice
Contatta:

Messaggio da FabioR » 01/07/2018, 16:36

Se sei intollerante devi stare molto attento, ad ogni modo ci sono in farmacia delle siringhe /dosi da iniettarsi all'occorrenza per ovviare al pericolo, ma informati su cosa contengono e su come influiscono sulla tua salute. Ricorda che le punture non sono occasionali e saranno sempre con te nel tuo hobby. Quando poi incontrerai un nucleo o famiglia semi-aggressiva/aggressiva potresti subirne anche più di 50 in un attimo e nelle tue condizioni non hai molto tempo.
Io ti auguro ogni bene e di fare la scelta giusta.
Ciao

Rispondi