Apicoltora_Inghilterra

Sezione predisposta all'inserimento di messaggi non pertinenti ai temi trattati nel forum
gaste
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Apicoltore per: Hobby

Apicoltora_Inghilterra

Messaggio da gaste »

Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, vorrei fare un'esperienza in Inghilterra come apicoltore.
Esistono apicoltori professionisti, ai quali potrei rivolgermi o delle associazioni?
Sapreste darmi indicazioni o consigli.

Grazie
Ultima modifica di gaste il 24/09/2020, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Rob
Pupa
Pupa
Apicoltore per: Lavoro

Re: Apicoltora_Inghilterra

Messaggio da Rob »

Ciao gaste.. :)

hai già praticità con le api o novizio? sei già in inghilterra o hai perlomeno contatti che posson ospitarti e aiutarti a stabilirti là? altrimenti è dura..

una mia amica dovrebbe raggiungere il galles (proprio per lavorare con le api) tra qualche giorno, purtroppo le burocrazie le iniziò a gennaio.. e tutt ora la cosa non è sicura al 100%, causa covid, che ultimamente in inghilterra pare peggiorare..

se posso chiedere per curiosità.. perchè proprio inghilterra? un posto da apicoltore in italia non ti basterebbe? :)
gaste
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da gaste »

Ciao Rob, in Inghilterra perchè vorrei imparare bene l'inglese, per fare il prossimo anno l'università in inglese,

Si ho un po di dimestichezza, mio padre è un apicoltore.
Sono a Londra da Ieri ospite da mia sorella che studia li.
La tua amica ha esperienza?
Sa se esiste qualcosa nei dintorni di Londra?

Grazie
Rob
Pupa
Pupa

Messaggio da Rob »

Si, entrambi lavoriamo a stretto contatto con le api e ne abbiam fatto la nostra fonte di reddito.. lei salirà in galles proprio per un progetto apistico in ambito di ricerca.. Sicuramente ci sarà qualcosa anche nei paraggi di londra, ma al momento non ho contatti da qui.. tra dieci giorni la mia amica potrà indicarcene, forse e se riuscirà a sua volta a trovarne..

studierai sulle api? in quel caso potremmo darti qualche indicazione, essendoci già passati..

chiaramente l università in inglese può aprire altre porte al giorno d oggi.. ;)
gaste
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da gaste »

Voglio studiare finanza, sto cercando qualsiasi lavoro a Londra per riuscire a mantenermi quest'anno, e visto che ho un pò di dimestichezza
con le api e probabilmente non sono in molti quelli che vogliono lavorare con le loro, stavo pensando anche a questa opzione.
Il fine è imparare l'inglese.
Quindi siete dei produttori di miele?
Di dove siete?
Fammi sapere come andrà l'esperienza in Galles.

:)
Rob
Pupa
Pupa

Messaggio da Rob »

Operiamo in tutto il territorio bresciano e provincie limitrofe.. principalmente ci focalizziamo su allevamento di regine, produciamo anche nuclei e lavoriamo spesso rifornendo le associazioni locali lombarde..
produciamo un pò tutti i prodotti apistici, ma ultimamente le richieste spingono su regine e assistenze dirette in apiario, pertanto gestire le tempistiche diventa complesso e sempre più spesso bisogna concentrarsi su una sola "tipologia" di lavoro; fortunatamente abbiamo alcuni "aiutanti" a tempo perso, ma persone adatte a inserirsi in questi contesti son veramente poche e collaboratori validi si contano su una mano.. siamo sempre alla ricerca di chi vuol far di questa passione un lavoro vero, le opportunità son innumerevoli purtroppo per le peculiarità dell animale stesso la scrematura è rigida e senza pietà, son pochi quelli che riescono a "sopravvivere" a più primavere consegutive..

un augurio anche per la tua imminente esperienza.. ;)
gaste
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da gaste »

Anche mio padre fa regine....... mi sono dilettato anch'io a fare traslarvi :eheh:

Se ti serve un aiutante :) :)
Rob
Pupa
Pupa

Messaggio da Rob »

..volentieri.. ;) magari in futuro ci sarà occasione.. :)

tuo padre ancora ne fa? in che zona?
gaste
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da gaste »

Si ne fa sempre, zona sud Sardegna.